Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 12 Dicembre – Week-end rilassato con Salvatores e Keanu l’alieno

Dal 12 Dicembre – Week-end rilassato con Salvatores e Keanu l’alieno

Finalmente un week-end più calmo dei precedenti, sempre sovraffollati da frenetiche uscite; il cuore delle uscite settimanali stavolta è “Come Dio Comanda“, trasposizione cinematografica che, per mano di Gabriele Salvatores, porta al cinema il romanzo di Niccolò Ammaniti.
Origine letteraria più che interessante, cast raffinato (Filippo Timi, Elio Germano). Decisamente da vedere, in preparazione ad un Natale cinematografico che, si spera, porterà qualche dolce frutto.

Keanu Reeves dal canto suo veste i panni dell’alieno Klaatu in “Ultimatum alla Terra” (“The Day the Earth Stood Still”), reinterpretazione in chiave moderna della pellicola di Robert Wise del ’51: operazione intrigante, difficile come ogni remake. Da affiancare a Salvatores, per un fine settimana variegato.

Dopo “Qualcuno Con Cui Correre”, arriva nel nostro Paese un altro film ambientato in Israele, “Il Giardino Di Limoni” (“Etz Limon”) di Eran Riklis, storia di una donna palestinese e dell’ostinata difesa del suo giardino, considerato un potenziale nascondiglio di minacce per lo stato israeliano.

L’Italia curiosamente sforna un horror/thriller, “Padiglione 22“: esordio nel lungometraggio di Livio Bordone, è un inquietante racconto di fantasmi, tragedie familiari e malattia mentale. Tra gli attori, Regina Orioli, Giuseppe Antignati e di nuovo Elio Germano.
Distribuzione permettendo (per certe produzioni italiane non si è mai sicuri di nulla), è di certo un’opera da aggiungere alla lista delle pellicole da vedere.

Scroll To Top