Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 15 aprile – Tra pennuti, scrittori drogati e papi depressi

Dal 15 aprile – Tra pennuti, scrittori drogati e papi depressi

Anticipazione il 14 con “Il Colore Del Vento“, documentario di Bruno Bigoni ispirato al disco “Creuza De Mä” di Fabrizio De André e incentrato sul viaggio di una nave mercantile sulle coste del Mar Mediterraneo, con tanto di scali in molte città come Barcellona, Tangeri, Bari, Sousse, Sidone, Lampedusa, Dubrovnik e Genova. Potrebbe essere un’ottima occasione per osservare e assaporare la diversità delle culture e la vita sul mare aperto.

Per gli appassionati di horror “Scream 4” di Wes Craven potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Le aspettative sul quarto capitolo di questa famosissima saga, infatti, potrebbero essere fin troppo alte e potrebbero portare ad ampie delusioni. Nel cast non potevano mancare Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. La continuità con i precedenti capitoli, perlomeno, è assicurata.

Potrebbe invece deludere i fan di Emilio Solfrizzi “Se Sei Così, Ti Dico Sì“, film nel quale recita accanto a Belen Rodriguez. Lui è un cantante caduto in disgrazia, Piero Cicala, che viene chiamato per partecipare ad una trasmissione incentrata sulle vecchie glorie. Dovrà risolvere, però, il problema della sua calvizie e del suo sovrappeso per poter apparire in tv. A Roma si scontrerà con una soubrette che, scambiatolo per un famoso cantante, lo trascinerà nel mondo del gossip. Le premesse, insomma, non sono delle più appetibili, si spera nella carica ironica e trascinante dell’attore protagonista.

In tutt’altro mondo ci catapulterà “Faster“, action adrenalinico con Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Maggie Grace e Carla Gugino. Il protagonista è un ex criminale del tutto intento a vendicare il fratello ucciso durante una rapina anni prima. A contrastarlo arriveranno un poliziotto e un sicario. Sembrerebbe proprio una di quelle “tamarrate” anni ’80. Bisogna solo fare i conti con la propria propensione a questo genere cinematografico.

Di un certo livello i doppiatori del film d’animazione “Rio In 3D“: Leslie Mann, Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jane Lynch, Rodrigo Santoro, Jamie Foxx. I protagonisti sono due pennuti che dovranno contrastare l’avidità di una banda di trafficanti di animali. Lui, essendo un animale domestico, non è in grado di volare e non conosce la strada. Lei, invece, si rivelerà utile per il loro piano di fuga. Considerando che da noi verrà distribuito doppiato in italiano, molto probabilmente non ci saranno molti motivi di attrazione.

Altrettanto interessante il cast di “Limitless” che unisce Bradley Cooper a Robert De Niro in un film nel quale il protagonista è uno scrittore che fa ricorso ad una droga segreta per diventare più operativa, raggiungendo facilmente il successo. Presto però scoprirà di essere perseguitato da un nemico e, soprattutto, che la droga ha l’effetto collaterale di rallentare il mondo e il tempo attorno a lui. Il plot è alquanto originale, bisogna vedere se la realizzazione dello stesso avrà la stessa caratteristica.

Per concludere abbiamo l’ultima, interessante e curiosa fatica di Nanni Moretti che torna al cinema con “Habemus Papam“, film nel quale il pontefice, afflitto da un male oscuro, si rivolge ad uno psicanalista. È lecito aspettarsi qualcosa di sensazionale.

Scroll To Top