Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 15 luglio – Con Harry Potter si conclude un’era

Dal 15 luglio – Con Harry Potter si conclude un’era

Anche se non si è amanti della saga con protagonista il maghetto più famoso del cinema, non si può negare che con questo capitolo finale, “Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2” (“Harry Potter and the Deathly Hallows: part II”), si conclude sicuramente un’era cinematografica. Bisogna solo capire se questo sia un bene o un male. Fatto sta che, data la concorrenza molto poco competitiva, forse sarà il miglior film della settimana.

Dal Giappone, sempre per i fan di un’altra saga, questa volta però animata, arriva “Ken Il Guerriero – La Leggenda Del Vero Salvatore” (“Shin Kyûseishu densetsu Hokuto no Ken – Kenshirô den”), sorta di prequel dell’indimenticabile serie tv e del manga corrispettivo. Il mitico Ken dovrà rendersi conto del ruolo di salvatore dell’umanità al quale è stato destinato. Gli appassionati dell’opera d’arte di riferimento, quasi sicuramente correranno al cinema.

Sul fronte comico abbiamo “Per Sfortuna Che Ci Sei” (“La Chance De Ma Vie”), film francese incentrato su un consulente matrimoniale che però non riesce a tenersi una donna perché porta sfiga. Alla fine, ovviamente, incontrerà l’amore, senza però evitare qualche disastro. Probabilmente, la stessa sorte toccherà al film stesso.

Per finire potremmo essere forse sorpresi da “Balkan Bazar“, produzione italo-albanese incentrata su una donna francese che si ritrova a dover andare in Albania perché lì per sbaglio è stata spedita la bara con suo padre. In questo paese sconosciuto troverà difficoltà a comprendere lo stile di vita degli abitanti del posto. Ma presto, anche grazie all’amore, le diversità si appianeranno. Si tratterà quasi sicuramente di una commedia agrodolce con venature grottesche, che forse potrebbe risultare piacevole e più di uno spettatore.

Scroll To Top