Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 17 settembre – Tra gemelli, donne sole, musicisti, cani e gatti

Dal 17 settembre – Tra gemelli, donne sole, musicisti, cani e gatti

Si comincia con un film comico-demenziale che prende di mira la moda imperante dei vampiri al cinema e soprattutto in “Twilight”. “Mordimi” (“Vampires Suck”), il film in questione, racconta la storia di Becca che non sa scegliere tra il vampiro Edward e il licantropo Jacob, ostacolata anche dal padre fin troppo protettivo. Il tutto si risolverà in maniera rocambolesca durante il ballo scolastico. Speriamo che non sia rocambolesca la volontà di far ridere il pubblico con soluzioni fin troppo stupide o banali.

Ryan Murphy dopo il serial “Nip/tuck” e il bel “Correndo Con Le Forbici In Mano”, ci riprova con questo “Mangia, Prega, Ama” (“Eat, Pray, Love”) in cui Julia Roberts nel ruolo di una donna da poco separata dal marito, decide di intraprendere un viaggio per ritrovare se stessa. Partendo dall’Italia, arriverà anche in India e poi a Bali. A completare il cast attori di grande livello come Javier Bardem, Richard Jenkins, James Franco e Viola Davis. Il rischio del luogo comune legato alle caratteristiche peculiari di ciascun paese visitato è dietro l’angolo, ma da Murphy ci aspettiamo la sorpresa.

Lo stesso rischio lo corre “Sharm El Sheik” con Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche e Sergio Muniz. In questo caso si tratta di un uomo che corre in Egitto con famiglia a seguito per incontrare il suo capo nell’intento di convincerlo a non licenziarlo dopo la politica di decimazione del personale da lui intrapresa. Dovrà vedersela con un collega altrettanto agguerrito. Molto probabilmente l’ironia non sarà delle più acute, ma la verve e la simpatia di Brignano e Panariello potrebbero soddisfare più di uno spettatore.

Su un altro genere di equivoco si basa “Fratelli In Erba” (“Leaves Of Grass”) di e con Tim Blake Nelson e soprattutto Edward Norton nel ruolo di due fratelli gemelli. Uno è un professore ligio al dovere, l’altro è un coltivatore di marijuana che si è messo nei guai. Le loro strade si incroceranno e ovviamente i due ne vivranno di tutti i colori. La presenza di Susan Sarandon nel cast è un ulteriore motivo, se ancora ce ne fosse bisogno, per andare in sala a vederlo.

Film probabilmente più cinofilo che cinefilo “Cani & Gatti: La Vendetta di Kitty Galore 3D” (“Cats & Dogs: The Revenge Of Kitty Galore”) è una pellicola in cui gli adorabili animali del titolo hanno il ruolo di spie segrete e agenti diabolici. Nella lotta tra le due specie si insinua un felino che sembra voler mettere ai suoi piedi sia i cani che i gatti. Le due razze, allora, saranno costrette ad allearsi. Speriamo solo che nessuno ci costringa ad andare a vederlo!

Per gli amanti di Ligabue, “Niente Paura – Come Eravamo, Come Siamo E Le Canzoni Di Ligabue“, sarà sicuramente il film imperdibile della settimana, con le testimonianze e le perfomance del cantante che cerca di raccontare l’evoluzione, o l’involuzione a seconda dei punti di vista, della società italiana. Ad arricchire la pellicola la partecipazione di personaggi come Margherita Hack, Luigi Ciotti, Beppe Englaro, Paolo Rossi, Giovanni Soldini, Carlo Verdone e molti altri. Certo che se non sopportate Ligabue, molto probabilmente non riuscirete a sopportare nemmeno questo film.

Scroll To Top