Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 19 giugno – Coraline, look both ways

Dal 19 giugno – Coraline, look both ways

Coraline E La Porta Magica” è il titolo italiano di “Coraline”, film animato in stop-motion tratto da un bel romanzo di Neil Gaiman. Un romanzo molto breve, per ragazzi, ma con inquietanti venature horror. Buona l’idea di rinunciare agli attori in carne ed ossa: data la complessità visiva e concettuale evocata dalla narrazione di Gaiman, l’animazione appare effettivamente la via più efficace per dar corpo a quegli spazi e a quei tempi irreali, onirici, mentali, che costituiscono l’ossatura narrativa del racconto. Dirige Henry Selick, già regista di “Nightmare Before Christmas”.

Il vento nordico che ha iniziato a spirare con “Uomini Che Odiano Le Donne” porta ora nei nostri assolati luoghi il norvegese “Il Mondo Di Horten” (“O’ Horten”), commedia che ha debuttato a Cannes lo scorso anno, incentrata sull’ultimo viaggio in treno di un conducente ormai anziano e pronto per la pensione.

Da ancor più lontano, dall’Australia, giunge “Look Both Ways – Amori E Disastri“. I nomi del cast diranno poco agli spettatori ma vale la pena sottolineare la presenza di Daniela Farinacci, che qualcuno potrebbe ricordare tra i magnifici protagonisti del dramma psicologico “Lantana”.

Preso il pieno controllo della propria vena comica grazie a “30 Rock”, Alec Baldwin è ora tra gli interpreti di “La Ragazza Del Mio Migliore Amico” (“My Best Friend’s Girl”) a fianco di Kate Hudson e Jason Biggs. Titolo certo non originale, plot a metà tra commedia degli equivoci e spirito romantico. Il punto di forza e di rottura potrebbe essere proprio Baldwin.

E se “Una Notte Da Leoni” (“The Hangover”) suscita curiosità grazie ad una trama piacevolmente intrigante (un quasi sposo sparisce dopo la festa di addio al celibato lasciando i suoi amici al centro di un bel guaio), “Borderland – Linea Di Confine” provoca solo diffidenza annoiata portando sullo schermo l’ennesimo gruppo di studenti in vacanza alle prese con disavventure sanguinose e spaventose.

Scroll To Top