Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 2 dicembre – La Parigi di Allen ci farà sognare

Dal 2 dicembre – La Parigi di Allen ci farà sognare

Storia di fantasmi nell’Inghilterra post Prima Guerra Mondiale, “1921 – Il Mistero Di Rookford” è incentrato su un crimine inspiegabile. Qualcosa che ricorda un po’ la nostra cronaca quotidiana, soltanto che le presenze soprannaturali non c’entrano molto…

Storia di un quarantenne sentimentalmente instabile che incontra una donna su un autobus e ne diventa sempre più ossessionato. Questo è l’assunto de “Il Giorno In Più“, tratto dal romanzo di Fabio Volo e da lui interpretato accanto a Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli e Luciana Littizzetto. I cliché sembrano sprecarsi, ma se amate la filosofia di vita di Volo potreste rimanere soddisfatti.

Dalla Francia arriva, invece, un vero e proprio dramma, “Le Nevi Del Kilimangiaro“(“Les Neiges Du Kilimandjaro”) di Robert Guédiguian, storia di una coppia di coniugi che viene picchiata e derubata, ma che poi scopre esserci un mondo di disperazione dietro la disgrazia a loro capitata. L’intimismo la farà sicuramente da padrone.

Tra il fantasy e il musical “Lo Schiaccianoci 3D“, (“The Nutcracker In 3D”), con protagonisti Elle Fanning, John Turturro e Nathan Lane, potrebbe essere il film di questo Natale, a patto che amiate la storia di partenza.

Chi ci attirerà maggiormente al cinema questa settimana, però, è senza ombra di dubbio l’inossidabile Woody Allen che ritorna con il suo “Midnight In Paris“, interpretato da Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Adrien Brody, Marion Cotillard e Kathy Bates. Questa volta il regista newyorchese si è spostato a Parigi per farci vivere sicuramente un’esperienza cinematografica non indifferente.

Da Parigi a Napoli con “Napoletans“, commedia che racconta di una famiglia partenopea composta da genitori e due figli. Anche in questo caso prevediamo abbondanza di cliché, ma se amate un certo tipo di commedia forse potreste divertirvi.

Scroll To Top