Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 22 dicembre – Povertà numerica e anche qualitativa?

Dal 22 dicembre – Povertà numerica e anche qualitativa?

Sembrerebbe proprio che per questa penultima settimana di dicembre i distributori si siano presi una bella vacanza, visto che ci offrono solo due pellicole e, sembrerebbe, neanche delle migliori.

La prima è “Le Avventure Di Sammy – Il Passaggio Segreto” (“Sammy’s avonturen: De geheime doorgang”), storia d’amore tra una tartaruga del 1959 e una tartarughina, dalla quale ben presto sarà costretto a separarsi. Il suo unico scopo di vita sarà quello di ritrovarla e, nel frattempo, cercare di salvarsi da attacchi di creature di ogni tipo, tra cui piranha e aquile pescatrici. Insomma, pare proprio una cosa piccola piccola, come la tartarughina di cui sopra.

La seconda è “Un Altro Mondo“, film di e con Silvio Muccino, accompagnato da Isabella Ragonese, Maya Sansa e Greta Scacchi. Il protagonista è un ricco giovane che decide di andare in Africa per salutare il padre morente e qui si ritrova con un fratellino di otto anni di cui non conosceva l’esistenza. Alle iniziali titubanze subentreranno, ovviamente, sentimenti di affetto e solidarietà. In mancanza d’altro, non ci resta che accontentarci.

Scroll To Top