Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 23 Marzo – Cinema e letteratura con Cervantes e Poe

Dal 23 Marzo – Cinema e letteratura con Cervantes e Poe

Correlati

Tratto da una storia realmente accaduta, “17 ragazze” racconta di un’avventura straordinaria: le studentesse protagoniste decidono di rimanere incinte contemporaneamente per portare avanti un atto di ribellione e libertà. Dalla Francia alla Spagna con “Cosa Piove Dal Cielo?” (“Un Cuento Chino”), incontro culturale e umano tra un argentino e un cinese, che insieme scopriranno la forza del destino e della casualità.

Tornando al di qua delle Alpi abbiamo “È Nata Una Star” con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto. Due genitori scoprono il talento del figlio: ha iniziato a recitare in film vietati ai minori. Come affrontare la situazione? La domanda per noi spettatori, invece, è: come affrontare la visione della pellicola?

Passiamo all’action nudo e crudo con “Ghost Rider – Spirito Di Vendetta” (“Ghost Rider – Spirit Of Vengeance”), in cui ancora una volta Nicolas Cage dovrà liberarsi da una terribile maledizione. Sarà forse quella dei film nei quali sceglie di recitare?

Docufilm dai sapori intensi, “Quijote” di Mimmo Paladino esamina e approfondisce la figura del mitico personaggio Don Chisciotte, protagonista del romanzo di Miguel De Cervantes. Una figura che ancora affascina i lettori di tutto il mondo e che sicuramente saprà conquistare anche gli spettatori.

Si torna negli Stati Uniti con “Take Me Home Tonight“, in cui un gruppo di ragazzi cerca di dare una direzione alla propria vita, che sia lavorativa o sentimentale. Siamo nel 1988 e l’attenzione è focalizzata sul weekend del Labour Day. Tra la commedia e la storia di formazione, potrebbe sorprendere più di uno spettatore.

Torna Luc Besson con un progetto ambizioso: il racconto della vita pubblica e privata di Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la Pace nel 1991, che per anni è stata costretta agli arresti domiciliari, oltre ad essere stata forzatamente separata da marito e figli. “The Lady“, quindi, è un’impresa lodevole che speriamo non sfoci nel melodramma più inaudito.

Concludiamo con il thriller di “The Raven” in cui il protagonista è addirittura il mitico scrittore Edgar Allan Poe, i cui racconti cominciano ad ispirare un numero sempre crescente di delitti. Poe, quindi, viene contattato da un detective che gli chiede aiuto nella risoluzione dei casi. Riuscirà John Cusack a rendere giustizia all’indimenticabile scrittore?

Scroll To Top