Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 25 agosto – Freddy Krueger terrorizza tutti

Dal 25 agosto – Freddy Krueger terrorizza tutti

Si comincia con un grande ritorno di uno dei personaggi più idolatrati dagli amanti dell’horror. Trattasi del mitico Freddy Krueger che in “Nightmare” (“A Nightmare On Elm Street”) tornerà a disturbare i sogni di alcuni adolescenti che faranno di tutto per rimanere svegli. Un’occasione imperdibile per rivivere le emozioni di un cinema che non c’è più o una mera operazione commerciale dallo scarso valore? Allo spettatore l’ardua sentenza.

Altra probabile operazione commerciale dallo scarso valore potrebbe essere “Shrek E Vissero Felici E Contenti” (“Shrek Forever After”), che potrebbe sfruttare il successo e la qualità dei primi episodi dedicati all’orco per attirare il maggior numero di spettatori possibili, facendo ricorso all’ormai imperante moda del 3D. Questa volta l’orco dovrà vedersela con una sorta di crisi della mezza età. Di richiamo, come sempre, i nomi dei doppiatori: Mike Meyers, Cameron Diaz, Eddie Murphy, Antonio Banderas e Julie Andrews.

Su tutt’altro genere andiamo con “Giustizia Privata” (“Law Abiding Citizen”) di F. Gary Gray con Gerard Butler, Jamie Foxx e Viola Davis. Il protagonista è un ex ingegnere della CIA che assiste all’uccisione di moglie e figlia per mano di due criminali. Quando la giustizia lascerà a piede libero uno dei due, deciderà di vendicarsi personalmente. La speranza è che non si tratti del solito, trito e ritrito, “vengeance-movie” e che contenga qualche gradevole variazione del tema, narrativamente o formalmente parlando.

Un cast alquanto singolare e multietnico quello di “Letters To Juliet” costituito da Amanda Seyfried, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero, Luisa Ranieri, Marina Massironi, Milena Vukotic e Fabio Testi. Ambientato in Italia, nella cornice veronese con sfondo la storia di Giulietta e Romeo, è incentrato sulla scoperta da parte della protagonista di una lettera indirizzata ad un uomo, scritta 50 anni prima da una donna. La ragazza cercherà di riunire i due innamorati che all’epoca non riuscirono ad incontrarsi. Molto probabilmente a non incontrarsi saranno anche i risvolti stucchevoli e melensi della pellicola con i gusti dello spettatore più esigente.

Scroll To Top