Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 26 novembre – Cinema italiano, bollywoodiano e americano

Dal 26 novembre – Cinema italiano, bollywoodiano e americano

Ha fatto incetta di premi, tra cui due Oscar, questo “Precious” che finalmente arriva da noi per narrarci la storia di una ragazzina obesa che rimane incinta del secondo figlio e che si iscrive ad una scuola speciale per riuscire a trovare una direzione. Sicuramente la direzione dello spettatore sarà quella del cinema, visto che il film sembra proprio imperdibile.

Grande curiosità anche per “The Killer Inside Me” di Michael Winterbottom con Jessica Alba, Kate Hudson, Casey Affleck, Elias Koteas e Bill Pullman. Il protagonista è il vice-sceriffo di una cittadina del Texas che però nasconde degli istinti violenti e irrefrenabili. Ambientato negli anni ’50 avrà sicuramente dalla sua il fascino delle atmosfere e l’intensità dei contenuti.

Sul fronte animazione abbiamo “Rapunzel – L’Intreccio Della Torre” (“Tangled”), in cui una fanciulla dalla chioma d’oro si unisce ad un brigante per una rocambolesca e pericolosa fuga dalla torre in cui è imprigionata. Lo spettatore adulto quasi sicuramente si ritroverà imprigionato in una dimensione che non gli appartiene.

Direttamente dalla Festa Internazionale del Film di Roma arriva “Il Mio Nome È Khan” (“My Name Is Khan”), film bollywoodiano in cui il protagonista che soffre della sindrome di Asperger, una volta trasferitosi in America, a causa del terrore post-11 settembre, viene sospettato di terrorismo. Per pulire il suo nome deciderà di incontrare il presidente Obama. Per gli appassionati di questo tipo di cinema potrebbe essere l’uscita più allettante della settimana.

Quella meno allettante, invece, è sicuramente “A Natale Mi Sposo“, ennesimo cinepanettone che arriva un po’ in anticipo e che vede protagonisti Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilly, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini e Teresa Mannino. Prima o poi non ci saranno più ricorrenze da celebrare o luoghi da visitare…

Kristen Bell, Sigourney Weaver, Betty White, Kristin Chenoweth e Jamie Lee Curtis sono le protagoniste di “Ancora Tu!” (“You Again!”), commedia nella quale una donna tenta di impedire al fratello di sposarsi con la ragazza che al liceo le aveva reso la vita difficile. Chissà se il film, invece, avrà vita facile.

Tornando in Italia l’offerta settimanale termina con “La Donna Della Mia Vita” di Luca Lucini con Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini, Stefania Sandrelli e Sonia Bergamasco. Due fratelli molto diversi tra loro, ma uniti, verranno sconvolti dall’entrata in scena di una donna, fidanzata di uno ed ex-fiamma dell’altro. Sarà la mamma a calmare le acque. Certo che il nostro cinema questa settimana sembra essere del tutto trascurabile. Sembra…

Scroll To Top