Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 29 giugno – Proposta variegata anche se non entusiasmante

Dal 29 giugno – Proposta variegata anche se non entusiasmante

Si parte con un documentario dedicato al mitico Bob Marley intitolato appunto “Marley” e sicuramente molto succoso per gli amanti della musica. Si prosegue con il prequel del famoso film carpenteriano “La Cosa” (“The Thing”) che narra le vicende di una creatura aliena che semina il panico all’interno di una nave spaziale. Per i fan di Carpenter potrebbe essere una forte delusione.

Restando in Italia abbiamo “Qualche Nuvola” ambientato nella periferia romana dove i due protagonisti non possono far altro che sposarsi perché si conoscono da troppi anni. Lui ha scelto di lavorare duro, piuttosto che dedicarsi ad una vita criminale, lei ha capito che la sua vocazione è quella di fare la moglie e la mamma. Ad organizzare il tutto ci penseranno amici, parenti e vicini. Sicuramente la critica sociale delle periferie abbandonate a sé stesse sarà dietro l’angolo.

Tornano i fratelli Farrelly con “I Tre Marmittoni” (“The Three Stooges”), riproposizione delle avventure del famoso trio comico americano. La demenzialità la farà sicuramente da padrone.

Di tutt’altra natura sarà sicuramente “Il Cammino Per Santiago” (“The Way”) in cui il protagonista compie un viaggio verso la Francia per ritrovare il corpo di suo figlio morto durante il cammino di Santiago, appunto, a causa di una terribile tempesta. La spiritualità e l’interiorità potrebbero essere le carte vincenti dell’opera.

Sempre più inarrestabile la commedia francese che questa settimana è rappresentata da “L’Amore Dura Tre Anni” (“L’Amour Dure Trois Ans”), film sentimentale in cui il protagonista crede che l’amore abbia una scadenza a causa del suo matrimonio fallito. L’incontro con una donna per cui perde la testa riuscirà a farlo ricredere? Difficilmente, forse, il film ci farà ricredere sulla scarsa originalità di questo genere di opere.

Michael Shannon e Jessica Chastain sono i protagonisti di “Take Shelter“, film nel quale lui è un marito amorevole che lavora e lei una donna di casa che si occupa anche della figlia sorda. Nonostante le difficoltà economiche sono felici, fino a quando il marito non comincia ad essere ossessionato da strane visioni e promozioni riguardanti terribili tempeste che minaccerebbero la sua famiglia. Da quel momento stargli accanto sarà sempre più difficile. Anche solo per i due attori protagonisti vale la pena dargli una chance.

Per concludere un film che farà contenti i bambini e i nostalgici di un’era ormai lontana. Parliamo di “Cenerentola” (“Cinderella”), versione rimasterizzata del famosissimo classico Disney.

Scroll To Top