Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 30 luglio – La scarsezza regna al cinema

Dal 30 luglio – La scarsezza regna al cinema

Due soli film in uscita in quest’ultima settimana dilLuglio, del resto la stagione cinematografica volge al termine e raramente in questo periodo si riesce a trovare una motivazione valida per andare al cinema, se non forse quella di godere per un paio d’ore della refrigerante aria condizionata.

Il primo dei due film in uscita si intitola “La Città Invisibile” ed è ambientato nell’Aquila post-terremoto: il racconto si concentra su una coppia di fidanzati, entrambi studenti, che decidono di rimanere nella città distrutta dalla catastrofe naturale per cercare di aiutarla nella sua ripresa. Sembrerebbe proprio che questo evento disastroso e doloroso stia diventando per noi italiani, cinematograficamente e non, come l’11 settembre per gli americani.

A chiudere il cerchio arriva un horror non proprio invitante, intitolato “Time Of Darkness“, che tenta di seguire la scia inaugurata dai vari “Hostel” e “Saw” con la proposizione di torture e macellazioni. Al centro della storia c’è un gruppo di quattro amici che si reca in una vecchia fabbrica dove era scomparso un loro amico, con l’intento di indagare sull’accaduto. Scopriranno l’esistenza di alcuni scienziati che trasferiscono le anime da un corpo umano all’altro in modo tale da creare l’immortalità da commercializzare per alcuni clienti alquanto particolari. Di particolare, probabilmente, la pellicola avrà molto poco, invece.

Scroll To Top