Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 4 febbraio – Quattro film per quattro generi cinematografici

Dal 4 febbraio – Quattro film per quattro generi cinematografici

Quattro pellicole e quattro generi alquanto differenti nella prima settimana di febbraio.

Si parte con “I Fantastici Viaggi di Gulliver In 3D” (“Gulliver’s Travels”), con Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt e Amanda Peet. Protagonista è un patetico addetto alla posta di un giornale di New York a cui viene affidato un pezzo sul triangolo delle Bermuda. Giunto a destinazione, però, si ritrova catapultato in un posto fantastico, la terra di Lilliput, dove finalmente può sentirsi grande e prendersi i meriti di numerose grandi imprese. Qui assumerà il comando dei lillipuziani in una lotta contro i loro acerrimi nemici. Un film che unirà sicuramente divertimento e fantasia, sperando che trovi un equilibrio tra le due componenti.

Si passa poi al dramma di Alejandro González Iñárritu con protagonista Javier Bardem, candidato anche all’Oscar per questa sua interpretazione. Trattasi di “Biutiful” nel quale il protagonista, dopo aver scoperto di avere un cancro alla prostata, comincia a mettere a posto molte cose nella sua vita, a partire dai figli, passando per l’ex-moglie e il fratello. La speranza è che anche il film riesca a mettere “a posto” le aspettative degli spettatori.

Abbiamo anche la commedia all’italiana con “Femmine Contro Maschi” di Fausto Brizzi con Ficarra e Picone, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi, Francesca Inaudi, Serena Autieri, Claudio Bisio e Nancy Brilli. Se vi è piaciuto il primo film di questa “serie”, “Maschi Contro Femmine”, allora quasi sicuramente vi piacerà anche questo.

Si conclude col film d’autore, questo “Another Year” di Mike Leigh con Jim Broadbent. Al centro della narrazione il racconto di un anno di vita di una famiglia attraversata da diversi tipi di relazioni. Genitori, figli e amici si trovano a confrontarsi e a fare i conti con i risultati raggiunti nella propria vita, stagione dopo stagione. A discapito dell’apparentemente scontato plot, potrebbe rivelarsi la sorpresa della settimana.

Scroll To Top