Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 5 agosto – Ragazzini e lottatori: quale il male minore?

Dal 5 agosto – Ragazzini e lottatori: quale il male minore?

Niente per cui vale la pena svenarsi questa settimana, come ovviamente da tradizione. In attesa che arrivino periodi cinematografici migliori, non ci resta altro che scegliere, se proprio dobbiamo, tra questi quattro film distribuiti a partire da Venerdì:

Si comincia con “Diario Di Una Schiappa 2″ (“Diary of a Wimpy Kid: Rodrick Rules”) distribuito qui in Italia ad una sola settimana di distanza dal primo capitolo. Il protagonista è sempre lo stesso ragazzino questa volta alle prese con il fratello un po’ troppo dispettoso. Chissà che nel terzo non arrivi il cugino di terzo grado a mettergli i bastoni tra le ruote…

Horror italiano, “In The Market” è ispirato a fatti realmente accaduti e narra di un gruppo di ragazzi diretti verso un concerto che, fermi alla stazione di rifornimento, vengono rapinati e assaliti, andando poi a rifugiarsi un market, all’interno del quale scopriranno non pochi orrori. Magari anche lo spettatore potrebbe scoprire delle qualità positive nel cinema di genere italiano che sembra stia riprendendo nuovamente vita.

Dall’America arriva un’altra, l’ennesima, commedia sentimentale, “L’Arte Di Cavarsela” (“The Art Of Getting By”) con protagonisti due ragazzini, Freddy Highmore ed Emma Roberts, che si avvicinano quando lui, apatico e poco studioso, si addossa le colpe di lei, scoperta a fumare sul tetto della scuola. Da quel momento cominceranno a frequentarsi e a scoprire il mondo insieme. Molto probabilmente per noi, invece, non ci sarà poi molto da scoprire.

Per concludere abbiamo “Tekken”, ispirato al famosissimo videogioco, che farà gola sicuramente ad una certa generazione di spettatori cresciuti con questo picchiaduro. Tamarraggine e fracassonerie saranno decisamente assicurate.

Scroll To Top