Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 5 gennaio – La settimana dei grandi ritorni al cinema

Dal 5 gennaio – La settimana dei grandi ritorni al cinema

Inizia un nuovo anno e l’animo dello spettatore si arricchisce di speranza e attese per un cinema sempre migliore e rispondente alle sue aspettative.

Per questa prima settimana del 2011 abbiamo a disposizione tre film molto diversi tra loro, nonché tre particolari “ritorni”:

Il ritorno al cinema del comico televisivo Checco Zalone che ci riprova con questo “Che Bella Giornata” in cui sarà affiancato da Rocco Papaleo, Tullio Solenghi e Caparezza. L’ingenuo ragazzo del Sud si ritroverà stavolta a fare l’addetto alla sicurezza del Duomo di Milano preso di mira da una studentessa araba che vuole usarlo per mettere in atto una vendetta tramite un agguato terroristico. Se vi siete divertiti con il primo film, forse allora dovreste correre a vedere anche questo.

Ritorno di tutt’altro genere è quello di Clint Eastwood che con il suo “Hereafter” si dà al paranormale. Con un cast composto da Matt Damon, Bryce Dallas Howard e Cecile de France, il grande autore intreccia tre storie diverse: quella di un operaio, di una giornalista e di uno studente, tutti e tre in qualche modo collegati con l’aldilà. Fidandoci delle enormi doti narrative e registiche di Eastwood, nonostante qualche recente passo falso, non potremo fare a meno di correre al cinema per immergerci in questa sua nuova e intensa storia.

Per concludere abbiamo l’ultimo ritorno della settimana, quello di Stephen Frears che affida alla genuinità e alla bellezza di Gemma Arterton la sua nuova pellicola intitolata “Tamara Drewe – Tradimenti All’Inglese“, all’interno della quale una giornalista tutto pepe si vede costretta a tornare nella sua cittadina natale in seguito alla morte della madre. I suoi concittadini la ritroveranno decisamente diversa da come la ricordavano… Affidandoci anche questa volta alle qualità di un regista fine e delicato come Frears, possiamo aspettarci un film che abbia le stesse caratteristiche?

Scroll To Top