Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 6 agosto – Horror e fantascienza al cinema

Dal 6 agosto – Horror e fantascienza al cinema

Solo due film in uscita, entrambi tendenti all’horror. È proprio estate, e siamo proprio agli sgoccioli della stagione cinematografica. Dovremo aspettare qualche settimana prima di tornare a vedere qualcosa di veramente consistente al cinema. Per il momento, comunque, possiamo dilettarci con film di genere che potrebbero fare la gioia di appassionati e fan di un determinato cinema.

Dalla Thailandia arriva un horror truculento intitolato “Coming Soon“, proprio perché il protagonista è un proiezionista che si ritrova a rivivere in prima persona le vicende del film horror che ha deciso di vendere in maniera clandestina. Un film nel film, insomma, come molte volte ci è capitato di vedere al cinema. Certo il fatto che si tratti di un horror può rimandare all’ossessione “pericolosa” di molti incalliti cinefili, peccato però che ci aveva già pensato Carpenter con il suo bellissimo “Cigarette Burns”.

Leggermente più mainstream il secondo film in uscita questa settimana, “Pandorum – L’Universo Parallelo” con Ben Foster e Dennis Quaid. Una sorta di horror fantascientifico ambientato su una navicella spaziale al bordo della quale i due protagonisti si risvegliano senza ricordarsi nulla della loro identità e della loro missione. Presto scopriranno di non essere soli e di essere inseguiti da una creatura terrificante che minaccia la loro esistenza e quella dell’intera umanità. Molto probabilmente gli appassionati del genere dovranno minacciare parenti e amici per farsi accompagnare al cinema.

Scroll To Top