Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 6 Febbraio – Il match Frost/Nixon e il detective Dennis Quaid

Dal 6 Febbraio – Il match Frost/Nixon e il detective Dennis Quaid

La distribuzione italiana continua a mettersi simpaticamente a servizio degli Oscar-dipendenti, proponendo di settimana in settimana i film inseriti nelle celeberrime cinquine degli Academy Awards: questo week-end approda infatti in sala “Frost/Nixon” di Ron Howard, fresco conquistatore di 5 nomination. Tratto dalla pièce di Peter Morgan, che ne ha curato anche l’adattamento cinematografico, il film mette in scena lo scontro “televisivo” tra Richard Nixon e il giornalista David Frost, rispettivamente interpretati da Frank Langella e Michael Sheen, entrambi già coinvolti nella versione teatrale.

Escluso dagli Oscar ma trionfatore in altri contesti, “Ti Amerò Sempre” (“Il y a longtemps que je t’aime”) di Philippe Claudel è un dramma familiare dai risvolti decisamente conflittuali, che ha per protagonista una splendida Kristin Scott Thomas, attrice britannica tra le migliori e da anni integrata nella produzione cinematografica francese.

Dagli Usa arriva pure “Space Chimps“, film d’animazione 3D che si annuncia come un prodotto di discreta fattura rivolto agli spettatori più giovani ma senza particolari tratti di originalità; da segnalare comunque la presenza di Jeff Daniels e Stanley Tucci tra le consuete voci celebri impegnate nel doppiaggio della versione originale.

The Horsemen” è invece il lungometraggio d’esordio di Jonas Åkerlund, un thriller in cui il protagonista-detective Dennis Quaid è affiancato da un cast variegato che annovera anche la giovane interprete cinese Zhang Ziyi.

In coda alle uscite del week-end spunta “Ex“, commedia sentimentale diretta dal regista di “Notte Prima Degli Esami” Fausto Brizzi, che vuole appunto indagare con gli strumenti tipici del genere la condizione di “ex” – siano essi fidanzati, mogli, mariti e quant’altro. Sebbene lo spunto narrativo non spinga probabilmente a gridare al miracolo, tra gli attori fanno capolino diversi nomi degni di fiducia, da Silvio Orlando a Claudia Gerini, da Alessandro Gassman a Fabio De Luigi.

Scroll To Top