Home > Rubriche > Coming Soon > Dal 9 settembre – Tra rockstar, alieni, pescatori e contagiati

Dal 9 settembre – Tra rockstar, alieni, pescatori e contagiati

Correlati

Si parte con un biopic musicale dedicato alla figura di Vasco Rossi. Trattasi di “Questa Vita Qua” che partendo dalle canzoni della rockstar italiana, ne ripercorre la carriera e la vita privata. Se siete fan del cantante non potrete perdervelo. Se amate il vero rock, allora, forse è meglio riversare su altri biopic…

Attesissimo, almeno da noi, il ritorno dietro la macchina da presa dell’ottimo Crialese che con questo “Terraferma“, ci racconta ancora la Sicilia, fotografando la vita di una famiglia di pescatori. Le emozioni e la qualità saranno sicuramente parte fondante della pellicola.

Cosa che non viene spontanea da pensare in relazione a “Box Office 3D: Il Film Dei Film“, diretto da Ezio Greggio e da lui interpretato insieme a Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi e Anna Falchi. Davvero c’è da aggiungere altro? Il trailer, tra l’altro, già dà un saggio di cosa ci aspetterebbe se decidessimo di andare a vederlo…

Altro ritorno interessante sembra quello di Steven Soderbergh con questo “Contagion” interpretato da Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet e Laurence Fishburne. Un cast da capogiro per un thriller in cui i protagonisti faranno di tutto per evitare che un virus letale si diffonda su tutto il pianeta. Le premesse del plot non sono così allettanti, ma tutto il resto ci invoglia alla visione.

Era da tempo che non si vedeva un fantascientifico italiano. Potrebbe essere la volta buona quella di questo “L’Ultimo Terrestre“, incentrato sulla vita degli umani prima dell’arrivo annunciato di una civiltà aliena? Vedere per credere…

Sono già in visibilio i numerosissimi fan del telefilm “Lost” per l’arrivo dell’ultima fatica cinematografica di J. J. Abrams. Stiamo parlando di “Super 8“, incentrato su alcuni ragazzini che, girando un filmino nei pressi del luogo in cui è avvenuto un disastro ferroviario, pervengono a delle sconcertanti e misteriose scoperte. Musicato dal grande Giacchino, farà emozionare più di uno spettatore.

Girato da Ricky Tognazzi e da lui interpretato insieme a Monica Scattini, Elena Sofia Ricci, Stefania Sandrelli, Marco Messeri e Monica Scattini, “Tutta Colpa Della Musica“, narra di un uomo in crisi con la moglie e con la figlia, il quale, grazie ai consigli dell’amico fraterno, si ritrova a rivivere una seconda vita, cantando nel coro della sua città e scoprendo un nuovo mondo. La sensazione è che purtroppo noi spettatori non avremo questa fortuna…

Per finire abbiamo “Una Sposa In Affitto” (“The Decoy Bride”), film inglese incentrato sulle disavventure di una famosa attrice che, timorosa di venire seccata dai paparazzi per il suo imminente matrimonio con uno scrittore, decide di assoldare una ragazza che finga di essere la sposa. Le cose si complicheranno quando l’uomo si invaghirà di quest’ultima…Sembrerebbe la solita commediola sentimentale, nulla toglie che potrebbero esserci sorprese.

Scroll To Top