Home > Report Live > Davide Toffolo Unplugged e Uncensored

Davide Toffolo Unplugged e Uncensored

Una piacevole serata acustica quella trascorsa venerdì al Bloom.
Ad arricchirla tre artisti eccezionali. Primo tra tutti Trevisan che si occupa di creare la giusta atmosfera con la sua chitarra dolce e un po’ nostalgica.
Poi tocca a Caso, bravissimo, simpatico e soprattutto umile, qualità da non sottovalutare, soprattutto quando si ha a che fare col mondo della musica.

Ma il pezzo forte della serata è El Tofo: Davide Toffolo si esibisce da solo, unplugged, per presentarci il suo nuovo romanzo fumettistico “Graphic Novel is Dead”. Pochi sono i brani proposti, tra cui “La Tatuata Bella” e “Il Principe in Bicicletta”, perchè il nostro eroe pare avere un problema alle mani in seguito ad una caduta dal motorino, dice.
Ma il pubblico non esita un solo secondo a cantare ogni singolo brano dall’inizio alla fine ed ad acclamare il proprio idolo, qualunque cosa egli faccia: sia che canti, sia che si faccia spogliare da una fan fortunata per mettersi a nudo di fronte a tutti, sia che sudi durante una partita a tennis con la Wii, sia che ci mostri qualche sua foto casuale.

Un live un po’ insolito insomma: un po’ meno musica, e un po’ più teatrino.

 

Scroll To Top