Home > Rubriche > Music Industry > Esce oggi il libro “Un Anno di Diritto & Rovescio”

Esce oggi il libro “Un Anno di Diritto & Rovescio”

Esce oggi, con il patrocinio di Loudvision.it, il primo volume cartaceo di “Diritto & Rovescio”, Pellegrini Ed.
Il libro contiene l’annuario di tutte le uscite della rubrica “D&R” ospitata dal nostro portale con cadenza settimanale.

Il primo numero di “D&R” è uscito il 13 dicembre 2008. Da quando è nata, la rubrica si è occupata di diritto d’autore, diritto dei media e della rete, svolgendo da osservatorio sui temi di maggiore attualità. Alcuni di essi sono stati monitorati con regolarità, onde dare al lettore un costante aggiornamento. Si tratta di argomenti che si affacciano sul diritto del futuro, come la pirateria del file sharing e la conseguente crisi del diritto d’autore, le pronunce giudiziarie in materia di censura su internet, l’epopea del digitale terrestre, il fenomeno nascente dei social network. Proprio alla luce di ciò, il volume è stato diviso per aree tematiche.

Il linguaggio usato da “D&R” è rivolto, principalmente, all’uomo comune, al cittadino di internet che ha una conoscenza sommaria della rete e, soprattutto, slegata dai concetti e dalla terminologia giuridica. Così, anche gli istituti del diritto sino ad oggi aperti solo agli addetti ai lavori, in “D&R” trovano spiegazioni accessibili.

Abbonarsi gratuitamente alla newsletter è possibile attraverso la registrazione sul sito www.avvangelogreco.it oppure accedendo attraverso il portale www.loudvision.it.

Per acquistare il libro, potrete inviare una mail ad
angelo.greco@loudvision.it
oppure seguire il link fornito direttamente dalla casa editrice:
http://www.pellegrinilibri.it/prodotto-143189/Un-anno-di-DIRITTO–ROVESCIO.aspx

Sono previste tariffe scontate del 40% per chi è iscritto al nostro sito (in tal caso, farne menzione all’indiritto email sopraindicato).

Scroll To Top