Home > Report Live > Bassi Maestro presenta il nuovo disco “NOLO – North Of Loreto”

Bassi Maestro presenta il nuovo disco “NOLO – North Of Loreto”

Davide Bassi, in arte Bassi Maestro, classe 1973, professione rapper, DJ, producer, performer o più semplicemente uno dei maestri della musica hip hop italiana, torna a far parlare di sé con il suo ultimo progetto discografico NOLO – North Of Loreto. Lo abbiamo incontrato ieri in occasione del release party che ha visto anche la partecipazione di Carlo Pastore, in veste di mediatore .

Esce oggi infatti, venerdì 24 maggio su Spotify, iTunes e tutte le maggiori piattaforme di streaming l’album, interamente prodotto da Bassi, che non c’entra assolutamente niente con le tendenze della trap, dell’indie, della house della scena attuale, ma che forse aspettavamo da tempo di avere nella nostra collezione di dischi.

Si tratta di un disco che descrive tutte le anime di Bassi Maestro,  la white music, gli anni ’80, con tutte quelle sonorità black che hanno anticipato nuovi generi, hip hop compreso.

11 tracce che ripercorrono i suoni di Los Angeles passando per la East Coast e tornando in Gran Bretagna. Un mix vincente tra gli inconfondibili suoni dei synth Roland e delle drum machine di quegli anni con quelli di oggi, dal sapore electro, funk e soul.

North of Loreto come il nome  del quartiere più interessante della New Milano oltre a rappresentare un fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Un quartiere che vuole diventare come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese.

Un nuovo sorgere ma anche un volersi riconoscere. Questo è quello che esce fuori da NOLO – North Of Loreto, un disco ha l’esigenza di voler esplorare nuove dimensioni musicali ed esprimere l’animo artistico e stilistico di Bassi Maestro.

Dopo Fabri Fibra, Club Dogo, Piotta, Crookers, DJ Spiller, Tricarico, Gue Pequeno e Salmo, solo per citarne alcuni, anche questa volta le collaborazioni sono molte, dai featuring made in Cali (Domino, storico rapper di Long Beach e Diamond Ortiz, nuova promessa del G- Funk), alla voce della dj/producer Saucy Lady, queen del new Boogie sbarcata da Tokyo negli States, alle collaborazioni tutte italiane con Ghemon, per una traccia dal retrogusto New Jack Swing e con Veezo, genio dei synth e mente creativa del collettivo Jaxx Madicine.

Bassi suonerà live “NOLO” sul palco del MI AMI sabato 25 maggio.

 

TRACKLIST  NOLO – North Of Loreto

) Don’t get stopped in NoLo
2) Always on my mind
3) Amore Plastico
4) This is what’s you get feat Diamond Ortiz
5) Never Give Up
6) Crazy Yeah
7) I need a doctor
8) Do it Like this feat Domino
9) 100 feat Ghemon
10) Lovin’ U feat Veezo
11) Plastic Love (Saucy Lady Remix) feat Saucy Lady

Scroll To Top