Home > Zoom > Eujenia: il nuovo disco di Eugenia Goria brano per brano

Eujenia: il nuovo disco di Eugenia Goria brano per brano

 

Uscito quasi un mese fa, dunque fresco di vita il primo disco ufficiale eponimo firmato da Eugenia Goria che in arte conosciamo come Eujenia. Vita artistica intensa di una carriera già ricca di target e soddisfazioni. Il ballo e la coreografia prima di tutto e quel mood americano di grandissimi palchi che riversa totalmente nello scenario di questo disco. Basti guardare il sex appeal in tonalità R’n’B e Hip Hop che troviamo nel video del primo singolo estratto dal titolo “Ora” per orientarci perfettamente in questo lavoro di uno spessore sicuramente internazionale. Un disco rivolto alla donna, alle ombre e alle fragilità, la figura che questa società impone e l’emancipazione che in alcuni casi davvero stenta ad arrivare. E le metafore che ruotano attorno a questi 11 brani in italiano anche se la coda di tutto, la riflessiva “We Gonna Fight” (inno generazionale, bandiera del disco), restituisce tutto il fascino che ha fin dentro il DNA la nostra. Il consueto zoom per conoscere da vicino questo disco:

Eujenia, “Eujenia” brano per brano

Ora

Una donna forte, determinata, che non scende a compromessi, che fa solo ed esclusivamente quello che vuole, non curandosi delle opinioni superficiali degli  altri. Il mio personale mantra per i momenti più difficili, per ricordarmi che anche da sola posso raggiungere qualsiasi obiettivo.

Dov’è La Festa

Estate da vivere senza pensieri, amando la vita e cogliendo ogni attimo con il sorriso, dimenticando i problemi e vivendo ogni giorno come se fosse una festa continua, ballando al ritmo di una cassa reggaeton.

La Costante Siamo Noi

La fine di un amore non sempre coincide con la tristezza, a volte un vero sentimento può andare avanti anche se non si è più insieme, riconoscendo l’importanza di ciò che è stato e trasformandolo in un legame che sarà diverso ma comunque sempre costante.

Scegli Me

Due persone che si guardano negl’occhi e si riconoscono in un istante tra mille. Quando nasce un amore e si sceglie quella persona per condividere insieme la bellezza della vita, cercando di imparare dagli errori del passato

Eujenia-Cover-AlbumDi-i-i-va

Essere Diva ma nel senso più positivo del termine, essere protagoniste della propria vita senza lasciar decidere gli altri al posto tuo, essere intraprendete e non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Dire Mai

Quando hai sofferto tanto per amore, dopo tante delusioni, ci si chiude per protezione in una corazza. Si cerca di mascherare ogni più piccolo sentimento e quando incontri qualcuno di nuovo non si riesce più ad esprimere liberamente i propri sentimenti per la paura di amare e soffrire di nuovo.

Baby Don’t Cry

Una ragazza con un grande sogno, decide di andare via di casa per trovare la sua strada, affronta da sola tante difficoltà, cambia città e inizia una nuova vita più volte ma capisce che quello che deve cambiare in realtà è semplicemente dentro di se per stare effettivamente bene.

Voglio Andare A La

Il cosiddetto sogno “americano” si può raggiungere, anzi in certi casi si deve, nel proprio Paese, non sempre si deve scappare all’estero per realizzare i propri sogni. L’ “America” con la giusta attitudine mentale può essere dappertutto, forse ci vorrà più tempo, ma se si hanno i giusti requisiti i risultati arriveranno.

Le Tue Mani

Le mani strette a quelle di una persona cara che sta per lasciarti, l’unico contatto che ti rimane per cercare di infonderle speranza e farle capire che sei li vicino. Si apprezzano le cose belle della vita, anche le più semplici, quando vedi con i tuoi occhi cosa vuol dire non poter più vivere senza preoccuparsi che arriverà la fine prima o poi. Ci rimane solo il ricordo e la voglia di godersi ogni momento finché ci è possibile farlo.

Tutto Quello Che Domani

Le aspettative di un amore possono fare molto male, tutto quello che sognavi per il tuo domani in pochi istanti può sgretolarsi, realizzi che in realtà non accadrà mai. Dare tutta la tua fiducia alla persona sbagliata può distruggerti, capisci che l’amore era diventato ossessione da cui non riuscivi a liberarti.

We Gonna Fight

Inno generazionale per i ragazzi giovani che vogliono ancora lottare, nonostante le difficoltà dei nostri tempi, per costruire un futuro migliore, senza mai dimenticarsi che l’amore è la chiave per risolvere qualsiasi problema e per unirci.

 

Scroll To Top