Home > Zoom > Fabio Criseo, il nuovo album ‘Faccio Quello Che Posso…’ brano per brano

Fabio Criseo, il nuovo album ‘Faccio Quello Che Posso…’ brano per brano

Un titolo che lascia poco spazio ad interpretazioni. “Faccio Quello Che Posso…”. Così Fabio Criseo decide di intitolare la sua nuova fatica discografica (uscita lo scorso giugno), in tutti i digital store per mano della Interbeat Records. Dieci inediti di canzone pop d’autore con una grande particolarità: tutto il lavoro compiuto e portato a termine grazie a tablet e telefonini. In radio il tormentone “Misonoinnamoratadjax” corredato di un video la cui realizzazione ovviamente segue il leitmotiv dettato sopra. Pochi mezzi a disposizione, quotidianità tra le righe della canzone d’autore italiana.

Faccio Quello Che Posso… brano per brano

MISONOINNAMORATADJAX
Omaggio a J-AX ma anche un inno alle persone normali che difficilmente detteranno mode.

CARO CANTAUTORE
Dedicato a chi ci crede troppo e si prende troppo sul serio, scendete giù dal piedistallo, tornate tra noi comuni mortali

NASCONO I NUOVI UOMINI
Le nuove generazioni, i piccoli uomini e le piccole donne digitali do oggi che domani troveranno la loro strada, lasciamoli crescere tranquilli. Dedicata a mia figlia Stella.

SEI
Un brano che è sempre stato preferito agli altri del disco da chi l’ha ascoltato, divertente canzone d’amore.

VOGLIO ROMPERE I COLORI
L’umanità spesso è più banale di quanto si pensi, non è facile pensare con la propria testa senza farsi influenzare da chi vuole farci pensare in un certo modo ma bisogna impegnarsi per coltivare la propria personalità e cercare di conoscere a fondo le cose prima di giudicarle.

SENTI
Senti la voce dentro te, brano divertente e leggero.

IL SOLE CHE HO PERSO
Il sole ha sempre rappresentato per me la luce, il riferimento, l’amore. Il brano parla della voglia di ritrovare quella scintilla perduta che ci da il LA per vivere pienamente la vita.

AMORE IN PILLOLE
L’incapacità di dare amore totalmente, centellinare i sentimenti per paura, noia o forse perché non sempre la persona di fronte è la persona giusta.

LA GOCCIA CHE NON MANCA
Brano dedicato a Valeria, allora mia fidanzata ed ora mia moglie da anni. Brano favoloso, almeno per me e per Valeria ahahahahah!

IL SOLE, LE STELLE E MARTE
Il cielo è più grande di noi, è infinito, siamo in sintonia con lui.

Scroll To Top