Home > Rubriche > Eventi > FIM 2018: dal 31 maggio al 3 giugno a tutta musica

FIM 2018: dal 31 maggio al 3 giugno a tutta musica

Lo scorso 15 maggio il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi a Milano ha ospitato la conferenza stampa in occasione alla presentazione della VI edizione del FIM – Fiera della Musica.
A raccontarci l’evento, che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno in Piazza Città di Lombardia ed Auditorium Testori a Milano sono stati Verdiano Vera, ideatore e direttore del FIM, Piero Chianura, direttore artistico di Casa FIM e Giovanni La Grotteria, coordinatore delle attività didattiche di FIM Educational.
Il FIM è un’iniziativa ambiziosa e complessa, ed è proprio educazione la parola chiave di quest’anno come sottolinea Giovanni La Grotteria – tra i partner dell’evento tantissime scuole di musica e università e durante l’evento una varietà dei seminari, workshop, e laboratori didattici. Tanto spazio anche per l’argomento mestieri della musica e per chi lavora dietro le quinte.
Partirà tutto il 31 maggio alle 18:00 con il concerto di inaugurazione dell’Orchestra del Conservatorio G.Verdi di Milano e poi con l’esibizione di Antonella Ruggiero e Andrea Bacchetti insieme all’Orchestra ClassicaViva diretta da Stefano Ligoratti.
Ma FIM non è ovviamente soltanto musica classica, le due serate di 1 e 2 giugno nominate PROG ON saranno dedicate al rock progressivo e vedranno la partecipazione degli Anekdoten, The Trip, La Fabbrica dell’Assoluto, Hollowscene, Prowlers, APNB, Plurima Mundi, Desert Wizards ed Esylium.
Tra altri numerosissimi eventi anche concorsi – It’s your time 2018 dedicato al mondo deejay, FIM Rock Contest 2018, Videoclip Italia Contest e Premio Autori Emergenti ed il riconoscimento annuale della fiera ovvero FIM Award.
Tra numerosi ospiti italiani e stranieri di quest’anno: Cesareo, Saturnino, Goffredo Haus, Mario Guarini, Christian Meyer, Gareth Grown, Fabrizio Poggi, Paolo Jannacci, Mirkoeilcane e tanti altri.
Accesso libero alla fiera e tutti gli eventi tra cui concerti, showcase e workshop.
Per altri dettagli ed il calendario degli eventi visitate il sito Web della manifestazione www.fimfiera.it.

Scroll To Top