Home > Report Live > Generic Animal, live all’Ohibò di Milano: report live e scaletta

Generic Animal, live all’Ohibò di Milano: report live e scaletta

Ieri, il 5 aprile all’ARCI Ohibò di Milano si è esibito Generic Animal. A scaldare il pubblico i Tersø, un quartetto bolognese tra elettronica e cantautorato che sale sul palco poco dopo le 22 e suona praticamente per intero il loro primo EP uscito anno scorso e intitolato L’Altra Parte .
Intorno alle 23 arriva sul piccolo palco dell’Ohibò invece Luca Galizia, in arte Generic Animal. Sembra un ragazzino con la sua t-shirt a fantasia, chitarra e capellino (o forse dire sembra è un po esagerato visto che parliamo di uno classe ’95), un po’ agitato, un po’ socially awkward ma disarmamente sincero quando dice: Non so quando esce il nuovo disco perché sono pigro… oppure Non so cantare bene… Ecco, così mi gioco la carta di autocommiserazione.
Il tutto inizia con la carellata dei pezzi dell’album di debutto, Generic Animal, i piccoli e piuttosto bui spazi dell’Ohibò sono pieni e il pubblico canticchia per la gioia del cantante – Che figata, sembra quasi un concerto vero, con la gente che canta!

Con Luca Galizia è sul palco anche il suo, come lo chiama, ingegnere, Andrea ovvero Johnny DJ, il padrone dei suoni elettronici e della drum machine.
Più o meno a metà concerto arriva il momento dei pezzi nuovi, questa volta con anche i testi scritti per intero da Generic: Aeroplani, Gattino e Camper. E’ il momento anche di menzionare e ringraziare Jacopo Lietti, il frontman dei Fine Before You Came e l’autore dei testi dell’album di debutto di Generic Animal.
Prima della finale arriva anche una cover dei Title Fight, Like a ritual (sorpresa, Luca Galizia se la cava niente male anche con i pezzi in inglese). A chiudere la serata su richiesta del pubblico, un bis con un’altro brano nuovo e Tsunami.

Scaletta:
1.    Qualcuno che è andato
2.    Broncio
3.    Trenord
4.    Hinterland
5.    Tsunami
6.    Zerinol
7.    Aeroplani
8.    Gattino
9.    Interludio
10.    Like a ritual (cover Title Fight)
11.    Camper
12.    Alle fontanelle
Bis:
13.    Questo appartamento lo odio (…)
14.    Tsunami

Scroll To Top