Home > Recensioni > GianCarlo Onorato e Cristiano Godano: Ex Live
  • GianCarlo Onorato e Cristiano Godano: Ex Live

    Lilium Produzioni / none

    Data di uscita: 08-05-2014

    Loudvision:
    Lettori:

Più che un semplice disco, GianCarlo Onorato ha presentato di recente un vero e proprio progetto artistico che prende le mosse da “Ex. Semi di Musica Vivifica” il suo quinto libro; così come attraverso le pagine si raccontano e si intrecciano storie di vita quotidiana ed artistica, nel disco emerge la dimensione poliedrica di Onorato, uomo e musicista.

“Ex. Live”, questo il titolo del lavoro, nasce dalla collaborazione con Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, ed è stato registrato – live, appunto – a fine 2013 nel corso di un’esibizione presso la Latteria Artigianale Molloy di Brescia.

Poesia e quotidianità si fondono nell’album composto da estratti del libro “EX. Semi di Musica Vivifica” che inframmezzano le canzoni, tratte in parte dal repertorio personale di Onorato (come “L’Illusione Di Salvezza” e “Acqua di Valium”), in parte da omaggi a grandi classici del passato (l’imprescindibile “Perfect Day” di Lou Reed, o ancora, l’intensa “The Ship Song” di Nick Cave & The Bad Seeds), impreziositi, infine, da pezzi storici dei Marlene Kuntz (“La Canzone Che Scrivo Per Te” e “Musa”).

La sensazione è di assistere ad un percorso progressivo, fatto di musica e parole, alla ricerca della Bellezza: Onorato e Godano rendono fede all’ambizioso progetto di far germogliare nell’ascoltatore i semi della speranza e lo stupore verso il mondo.

Un intenso e corale omaggio alla Vita, respiro dopo respiro.

Pro

Contro

http://www.deezer.com/album/7814908
Scroll To Top