Home > Rubriche > Compilation > Halloween 2014: la nostra top ten per una notte da paura

Halloween 2014: la nostra top ten per una notte da paura

Come ogni festa che ben si voglia, anche per questo Halloween 2014 vogliamo regalarvi qualche consiglio sulle canzoni che potrete ascoltare questa notte. La parola d’ordine è divertirsi, e la musica è da sempre una buona compagnia. Non vogliamo deludere nessuno, anzi ci teniamo a soddisfare ogni udito dei nostri lettori.

Allora, quante streghe, diavoli, fantasmi, orchi, scheletri festeggeranno questo Halloween 2014?

Con la speranza di aver azzeccato, BUON HALLOWEEN A TUTTI!

Intanto, a voi il suono…

 

La nostra TOP TEN HALLOWEEN 2014

1.   Ghost B.C.Monstrance Clock”. Senza di loro, che festa sarebbe? Gli Ghost B.C. che sono l’Halloween per antonomasia, ovvero 360 giorni all’anno!

2.    Slipknot,The Devil In”. Bel pezzo degli Slipknot.. una “cosetta leggera”, insomma. L’alternative metal, infatti, si sposa perfettamente per la notte di Halloween.

 

3.    Tutte le strade portano agli AC/DC . Un po’ di (sano) rock.. e poi, quale canzone meglio di “Highway to Hell” per festeggiare?

4.    “Sotto La Luna” dei Marlene Kuntz. Anche i Marlene sono stata fonte di ispirazione con questo brano, tra l’altro frutto dell’ultimo lavoro “Pansonica”. Lupi mannari, siete carichi?

5.    Linkin Park, “Rebellion”. Per tutti i ribelli che questa notte daranno il meglio (o il peggio?) di sé.. I Linkin stanno bene ovunque.. li adoriamo un po’ tutti!

6.  As Animals,I See Ghost”. Sensuale e tetra, in questo Halloween 2014 non può mancare proprio niente.. Fate attenzione a non vedere qualche bel fantasma in giro che potrebbe farvi perdere la testa!

7.  My Cheminal Romance, “Dead”. Lasciate a casa ogni pensiero triste, ma mi raccomando, non permettere mai al vostro cuore di spegnersi.. Nemmeno questa sera.  Chissà, magari incontrerete la strega o il vampiro che faccia al caso vostro.

8.  In This Moment, “Sick Like Me”. Se ambite a qualcosa di più forte, beh.. chi conosce In This Moment apprezzerà senza dubbio la scelta. Daje di metalcore!

 

9.  “This Is Halloween” di Marilyn Manson. Anche se un po’ vecchiotta, ha il suo perché, specialmente se nella versione di Manson (2006). A molti, infatti, suonerà familiare. Il brano è di Danny Elfam (1993), nonché noto soundtrack nel film di animazione “The Nightmare Before Christmas”.

 

10.   Se Halloween e musica rock sono da sempre un binomio sicuro, non vuol dire che i giovani rappettari debbano rimanere a bocca asciutta. Per loro c’è  “Come Vampiri” di Emis Killa

 

E allora… che la paura sia con voi!

Scroll To Top