Home > Zoom > I Problemi di Gibbo: Sai Dirmi Perché? il nuovo album brano per brano

I Problemi di Gibbo: Sai Dirmi Perché? il nuovo album brano per brano

Correlati

Un sound pulito, acustico e digitale allo stesso tempo, metriche coerenti ed una credibilità artistica che fa di questo esordio de I Problemi di Gibbo, una piccola bomboniera di indie-pop proveniente dalla terra reggiana. Società liquida, società moderna, quotidiano in bilico tra paradossi e semplicità. In qualche modo, la loro personalissima ricerca della felicità… anzi del “#Buonumore” parafrasando il nuovo singolo estratto. Melodie che cercano la vittoria dentro strutture semplici, niente di edulcorato, niente di trasgressivo, dove la chitarra acustica comanda ma non resta da sola a reggere l’intero scenario sonoro. E proprio ascoltando questa nuova traccia estratta dal disco, anzi guardando l’accostamento del video clip ufficiale, si restituisce subito una fotografia completa di tutto il mondo di questa nuova voce della scena indipendente italiana.

I Problemi di Gibbo, “Sai Dirmi Perché?” brano per brano

Tutto Il Mondo

Tutto il mondo può cambiare? Si, ma solo se siamo a noi a cambiare per primi. Le lezioni del passato che ci lasciano i segni, sono le più preziose, ma possiamo dire di averle comprese solo quando smettiamo di guardarci alle spalle.

#Buonumore

Quando una storia d’amore finisce, rimane delusione e amarezza… solo questo? Quello che conta sono le persone e i sentimenti che abbiamo provato. Lasciamo da parte i rancori per quello che è stato, oggi ho voglia di stare ancora un po’ con te, perché oggi voglio essere di “buonumore”.

Come Tu Mi Vuoi

Quando è necessario fare un passo indietro e fare la cosa più difficile, accettare senza rimpianti che “non sarò mai come tu mi vuoi”.

Lei Ballava

Il ricordo di un’estate, tre vite che si incrociano per poi tornare alla normalità quotidiana, conservando però il ricordo di quell’attimo. Non importa più quello che è stato, non importa più se era giusto o sbagliato, perché poi tutto torna a scorrere.

Superman

Come possiamo pensare di riuscire a prenderci cura delle altre persone, se non siamo in grado di prenderci cura neanche di noi stessi? Un po’ di sano egoismo è importante, trovare il tempo per sé stessi, per ritrovarsi, crescere, evolvere.

Smettere Di Fare

Nel mondo moderno non possiamo permetterci di andare fuori tempo, ma a volte perdersi può rivelarsi una grossa fortuna, una nuova occasione per prendere quella strada che non avremmo mai avuto il coraggio di percorrere. E quando succede, la tentazione di chiudere con tutto quello che non ci piace, è molto forte…

Solo Rosso

Un omaggio alla band americana Calexico, attraverso l’adattamento del loro brano “All System Red”. Un arrangiamento delicato e un testo che cerca di rimanere fedele all’originale, per una canzone che diventa così un piccolo gioiello grezzo.

Scroll To Top