Home > Recensioni > Ike & Tina Turner: Sing Great Rock & Pop Classics
  • Ike & Tina Turner: Sing Great Rock & Pop Classics

    Ike & Tina Turner

    Loudvision:
    Lettori:

Tin-tin-nando

“Ike & Tina Sing Great Rock And Pop Classics” è una raccolta di cover rock e pop, che attraverso il duo diventano molto blues e soul, tratte dal repertorio di Ike e Tina Turner. E questo, non c’era bisogno che ve lo dicessimo noi.

Se l’idea, di certo non brillante per originalità, poteva essere un’occasione per riportare l’attenzione su un personaggio, quello di Tina Turner, che tanto ha dato al mondo della musica dell’ultimo secolo, il risultato è penalizzato da alcuni fattori di non poco conto. Ad esempio, produzione e missaggio pessimi inibiscono l’ascolto, mentre il platter, decisamente ricco, è privo di versioni particolarmente – attenzione, particolarmente: ovvero che superino per qualunque motivo quello che già sappiamo – interessanti.

Intendiamoci, non è che “Ike & Tina Sing Great Rock And Pop Classics” sia un disco da buttare nel cestino. Tuttavia, l’occasione poteva meglio essere sfruttata per offrire contenuti in più agli ascoltatori volenterosi. Altrimenti, non restano che una manciata di canzoni, che peraltro si sentono male, unite da un filo comune così ampio, cioè il rock e il pop nel repertorio del combo, da far perdere ogni caratteristica di unità al disco.

Pro

Contro

Scroll To Top