Home > Recensioni > Kasabian: For Crying Out Loud!
  • Kasabian: For Crying Out Loud!

    Sony Music / Sony Music

    Data di uscita: 05-05-2017

    Loudvision:
    Lettori:

Il 5 maggio, sotto l’etichetta di Sony Music Italia è uscito il nuovo album dei Kasabian, “For Crying Out Loud!”. Il disco, anticipato dal singolo “You’re In Love With A Psycho“, è stato scritto e prodotto dal frontman della band britannica, Sergio “Serge” Pizzorno e registrato nel suo studio a Leicester.

Dopo tre anni dall’uscita del più elettronico 48:13 il gruppo torna alle sonorità rock con un po’ di funk, un po’ di elettronica ma sempre con le chitarre in primo piano. “For Crying Out Loud!” è un album molto melodico, molto orecchiabile. I pezzi come “Are You Looking For Action” o “You’re In Love With A Psycho” facilmente ci faranno ballare. Altri, come “Wasted” ci sembreranno già sentiti da qualche parte. A tratti si sentono ispirazioni con il dark disco dei Talking Heads, a tratti quelle del surf rock dei Beach Boys, non mancano anche né le tipiche sonorità brit-pop e brit-rock à la Oasis né dei suoni riciclati dei dischi precedenti della band stessa. Tutto molto Kasabian, si potrebbe dire. Ma non è un passo avanti, non è una scoperta.

Non è neanche un brutto disco, anzi, è un disco piacevole, facilmente digeribile. Solo non introduce niente di nuovo nella carriera del gruppo e invece di tenerci prigionieri oppure almeno lasciarci nell’attesa di altre novità ci lascia con la voglia di… riascoltare i brani come “Man of Simple Pleasures”.

Pro

Contro

Scroll To Top