Home > Report Live > La fine è l’inizio

La fine è l’inizio

Quest’anno la Festa Birra e Musica di Trescore Balneario ha deciso di mettersi la veste di Bum Bum Festival, aprendo con una data mica da poco: Ministri e Gambardellas in supporto.

Dei Gambardellas ci eravamo occupati qualche tempo fa per quanto riguarda il loro disco d’esordio, “Sloppy Sounds”, che la band ha presentato con grande energia e disinvoltura al pubblico- formato sia da aficionados sia da curiosi che cercavano di capire se valessero la pena o no. Sicuramente gli indecisi si son fatti convincere senza far troppe storie: Mauro Gambardella, frontman del gruppo, nonché batterista e cantante, ha regalato intrattenimento e movimenti muscolari a tutti, inserendo nella scaletta anche una cover dei Black Keys.
Passare aldilà delle transenne, per la primissima volta, non ha potuto che giovare ai quattro giovinastri.

Dei Ministri, che si può dire, se non figatagalatticaiperspaziale? Per l’appunto.
I tre più uno, venuti da Milano, hanno dato il via con “Tempi Bui”- e già si vedevano le teste dell’audience far su e giù- per proseguire poi con “Mammut” e “Il Sole (È Importante Che Non Ci Sia)”. Il pogo c’era, gli scalmanati che si facevano passare a mo’ di testimone per arrivare vicini al palco idem. L’unico momento di stasi è “Il Bel Canto”, trasformata in pezzo acustico prelibato.

Il Divi, come nell’ormai nota tradizione, s’è lanciato sulla folla e vi è stato sopra a galleggiare per un bel pezzo.
Anche nella chiusura, contenuta nell’encore, si ripete lo stesso, con sorprendente avvicinamento tra il frontman e un fan col fegato più fuori che dentro di sé. Le note su cui è avvenuto il tutto, ovviamente, appartenevano a “Abituarsi Alla Fine”.

Trescore Balneario non avrebbe potuto iniziare l’appuntamento annuale in maniera più efficace.

MINISTRI

Tempi Bui

Mammut

Il Sole

I Nostri Uomini Ti Vedono

Comunque

La Nostra Buona Stella

Gli Alberi

La Pista Anarchica

Non Mi Conviene Puntare In Alto

Spingere

Noi Fuori

Una Palude

Il Bel Canto (acustica)

BIS

Bevo
Mille Settimane
Diritto Al Tetto
Abituarsi Alla Fine

Scroll To Top