Home > In Evidenza > Last Christmas
  • Last Christmas

    Diretto da Paul Feig

    Data di uscita: 19-12-2019

    vai alla scheda del film

    Loudvision:
    Lettori:
    2 (40%) 1 vote[s]

Correlati

Prepariamoci a vivere una storia d’amore sotto le luci natalizie. Il prossimo 19 dicembreLast Christmas“, una commedia romantica scritta a quattro mani da Emma Thompson e il marito Greg Wise raggiungerà le sale italiane. L’attrice protagonista è un volto noto ai cinefili, l’amatissima e indimenticabile Daenerys Targaryen in Game of Thrones.

Questa volta però, la regina dei draghi è la comunissima ragazza della porta accanto. Kate, interpretata appunto da Emilia Clarke, è una giovane distratta e con poca fortuna nella vita, oltre al fatto di aver volutamente tagliato i rapporti con la famiglia che vive a Londra come lei e quasi ne disconosce le origini. Si prende poca cura di se stessa, nonostante dovrebbe farlo.

Per cercare di cambiare le cose, decide di accettare un lavoro nel periodo di Natale come “elfo” in un negozio che tratta oggetti per l’appunto natalizi. Grazie a questo lavoro conosce Tom (Henry Golding), un ragazzo che da subito si dimostra sensibile e che le inizia a fare vedere il mondo con occhi diversi. Kate dunque inizia a cambiare, riprende i rapporti con la  famiglia, si dà da fare nel volontariato per le persone senza tetto (alle quali Tom sembra tenere parecchio). Kate si accorge di questo suo cambiamento che la stupisce e la disorienta, tanto da arrivare ad aprirsi con Tom raccontandogli la sua triste storia. La ragazza ha subito un trapianto di cuore. È questo il filo conduttore dell’intero film. Toccante ma al tempo stesso brillante ed appassionante con una città come cornice tra le più romantiche al mondo, Londra.

La colonna sonora è arricchita da un brano inedito di George Michael.

di Paola Rotella

Pro

Contro

Scroll To Top