Home > Rubriche > Eventi > Le Isole del Cinema: Nel cuore del Mediterraneo

Le Isole del Cinema: Nel cuore del Mediterraneo

Una staffetta cinematografica lunga un’estate al largo delle coste sarde. Questo si propone l’iniziativa Le Isole del Cinema, festival dedicato agli aspetti creativi del Cinema, che si terrà a partire dal 14 luglio nelle isole di Tavolara, Asinara, La Maddalena e San Pietro.
Riconosciuto come circuito di rilievo nazionale e internazionale dal Ministero dei Beni Culturali e la Regione Autonoma Sardegna, l’evento riassume in sé quattro rassegne che negli anni hanno avuto sempre più richiamo grazie alla peculiare sintesi tra suggestione paesaggistica e ricerca culturale e artistica.
Registi, attori, scrittori e musicisti parteciperanno agli incontri organizzati nell’arco di due mesi nelle quattro isole, secondo il seguente programma:
Una notte in Italia, dal 14 al 19 luglio, Isola di Tavolara; La valigia dell’attore, dal 29 luglio al 2 agosto, La Maddalena; Pensieri e Parole, dal 20 al 26 luglio e il 26 e 27 settembre, Alghero – Isola di Asinara; Creuza de Mà, dal 10 al 13 settembre, Carloforte – Isola di S.Pietro.
Tutte le info su www.leisoledelcinema.com.

Scroll To Top