Home > Recensioni > Loredana Errore: Ragazza Occhi Cielo
  • Loredana Errore: Ragazza Occhi Cielo

    Loredana Errore

    Loudvision:
    Lettori:

Talento e tormento

“Questa ragazza occhi cielo, ha conquistato anche me”: è la voce inconfondibile di Biagio Antonacci a cantare queste parole in conclusione della title-track del disco di debutto di Loredana Errore, “Ragazza Occhi Cielo”.

Loredana si è classificata seconda nell’ultima edizione del talent show “Amici”, ma ciò che ricorderemo di lei saranno sicuramente le sue imprevedibili esibizioni, che ne hanno messo in luce una gran personalità e una sensibilità estrema.

A completare i sette brani dell’EP ci sono tre canzoni firmate dalla nuova coppia Federica Camba/Daniele Coro – “La voce delle stelle”, “La vedova nera”, “Ti amo”- una di Cheope e Daniel Vuletic – “L’inventario” – e due di Biagio Antonacci – la title-track e “L’Ho Vista Prima Io”.

Non iniziate a storcere il naso, vi vedo. Non è sempre oro quello che luccica, ma neanche sempre paccottiglia. Questa ragazza dal passato tormentato, nata 24 anni fa a Bucarest e abitante ad Agrigento, non ha mai mollato. Ha inseguito un sogno apparentemente irraggiungibile e ci ha creduto. E ci crediamo anche noi perché la materia prima è più che buona. Speriamo solo non si tratti di una delle solite meteore create e subito dopo dimenticate dalla stessa tv.

Pro

Contro

Scroll To Top