Home > Rubriche > Eventi > Lucca Summer Festival 2018: in anteprima un concerto di Nic Cester

Lucca Summer Festival 2018: in anteprima un concerto di Nic Cester

Il 9 maggio in occasione della presentazione dell’anteprima del Lucca Summer Festival 2018 allo ZOG di Milano si è svolto un incontro della stampa con Nic Cester, il frontman dei Jet e da poco anche solista.
Più che del festival stesso è un’occasione per parlare del concerto di Nic Cester che si terrà il 17 maggio nel Teatrino di Vetriano come l’anteprima del festival. A condurre l’incontro Enrico D’Alessandro, figlio di Mimmo D’Alessandro, in coppia con Adolfo Galli organizzatore del festival che spiega così l’idea: “Stiamo cercando le iniziative fuori degli schemi, con un grande valore artistico. Sarà un concerto speciale, il Teatrino di Vetriano è il teatro storico più piccolo del mondo, abbiamo contattato Nic che ne è stato entusiasta. Il concerto sarà registrato e divulgato come Spotify Session e sui canali web di Nic Cester. Il nostro sogno selvaggio è di utilizzare questo luogo anche in futuro per altri eventi legati al festival, con il concerto di Nic speriamo di creare un precedente”.

A intervenire anche il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti e la direttrice del Teatrino di Vetriano (frazione de Pescaglia) Loredana Ciabatti che racconta meglio la storia e la particolarita della location: “È un teatrino-giocatolo, come quelli con cui ci si gioca da bambini, non un teatro all’italiana in miniatura, vorrei che ritornasse nel Guinness non solo come il teatro più piccolo del mondo ma come il teatro-giocattolo più grande del mondo“.
Nic Cester risponde alle domande della stampa parlando fluentemente in italiano e svela qualche dettaglio del concerto: “Sono molto contento di vivere questa possibilità, è un palco meraviglioso, ci sarà con me anche un ospite, Dario Brunori. Ci siamo conosciuti anni fa a Berlino e sarò felicissimo di fare qualcosa insieme. Ci sarà con noi anche The Milano Elettrica, quartetto d’archi ed i cori. Finora da solista ho fatto solo un disco quindi nella scaletta ci sarà quel disco,qualcosa che faremo con Dario e magari qualche sorpresa… Ci saranno 12 persone sul palco, dovevamo fare le prove per vedere se ci stiamo:) Sarà un mix di acustico ed elettrico”.

Lucca Summer Festival 2018 si svolgerà tra il 23/06 ed il 26/07 e vedrà la partecipazione di: Queens of the Stone Age, Caparezza, Sfera Ebbasta, Hollywood Vampires, Ringo Starr and his all Starr Band, Roger Waters, Gorillaz, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, Nick Cave & The Bad Seeds, Lenny Kravitz e Gary Clark Jr, James Taylor e Bonnie Raitt, Gianni Morandi, King Crimson e Marcus Miller con Norah Jones.

Scroll To Top