Home > Recensioni > McFly’s Got Time: Elsewhere
  • McFly’s Got Time: Elsewhere

    Autoprodotto / none

    Data di uscita: 15-09-2016

    Loudvision:
    Lettori:

Correlati

Uscito lo scorso 15 settembre, “Elsewhere” è l’EP di debutto ufficiale per la band McFly’s Got Time, nata dal sodalizio di quattro ragazzi, Michele Proietti, chitarrista, Alessandro Speranza, cantante, Alessandro Rizzo, bassista, ed Emanuele Fragolini, batterista e percussionista.

Il gruppo, che si esibisce già in moltissimi locali della Capitale, nonché presente al MEI (Meeting ufficiale della musica indipendente ed emergente) di Faenza, ha trovato il momento giusto di raccogliere le idee ed ampliare i propri orizzonti. L’EP, autoprodotto e registrato presso Officine Zero sotto il management di Fattore C, contiene 5 tracce (arrangiate da Nicola d’Amati) più un remix, possiede uno stile ben preciso ed è in piena linea con il gusto rock-indipendente che negli ultimi anni è tornato ad avere un suo “grande” pubblico e un posto importante nella discografia.

Le tracks dei McFly’s Got Time non potranno fare a meno di evocare in ciascuno di noi quei cantautori e quei gruppi folk-indie-rock che più ci stanno a cuore, dai Beatles a Dylan fino a Beck, ed è notevole la proprietà e l’agilità con cui i membri del gruppo assemblano la trama musicale e vocale dei loro pezzi. “Dance” ed “I’m a Sailor” sono le tracce dove possiamo apprezzare il ritmo dato soprattutto dalla batteria, mentre “No One” è un dialogo “blues” tra chitarra acustica ed elettrica; con “Lie” arriviamo a sonorità alla Simon&Garfunkel, e da ultimo la ballad “Sammy”.

Questo disco rappresenta forse un piccolo banco di prova per il quartetto che dimostra, se non ancora una piena maturità, di avere però idee chiare e aver assimilato la “tradizione” di riferimento; musica e testi (cantati con un buonissimo inglese) sembrano verosimilmente di una indie-band d’oltre Manica, il che ci lascia incuriositi per un prossimo confronto con un vero e proprio album.

TRACKLIST:
1)    Dance
2)    I’m a Sailor
3)    No One (Runs Faster Than The Man In The Yellow Shirt)
4)    Lie
5)    Sammy
6)    Rolias A m’I (feat. Joe Victor), Nicola d’Amati&Kannizza Remix

Pro

Contro

Scroll To Top