Home > Rubriche > Eventi > Mostra del Cinema di Venezia 2011: Cinema diVino

Mostra del Cinema di Venezia 2011: Cinema diVino

Evento speciale all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia domenica 4 settembre: allo spazio Cinecittà Luce si è svolta la premiazione del concorso per cortometraggi Reason Wine: idee per bere con gusto! promosso dal progetto di educazione alimentare e di comunicazione per le nuove generazioni Vino e Giovani.

All’evento è intervenuto il testimonial dell’iniziativa, Beppe Fiorello: «In questa iniziativa abbiamo coniugato la voglia di raccontare delle piccole storie cercando di dare un messaggio importante ma il progetto nasce anche come trampolino di lancio per i registi del futuro. Faccio i miei complimenti al vincitore, perché ha saputo abilmente coniugare la narrazione e il linguaggio cinematografici con il tema del vino e di tutti i suoi risvolti sensoriali».

A seguire, la proiezione del corto vincitore, “1979” del pistoiese Michele Socci.
Le parole del regista: «In pochi secondi ho cercato di esprimere le molteplici emozioni e i ricordi che suscitano una bottiglia di vino. Le emozioni non vanno spiegate attraverso le parole, ma attraverso il linguaggio dato dal ricordo d’infanzia, momento in cui i valori sono dati esclusivamente dai rapporti umani».

Scroll To Top