Home > Report Live > Motel Connection: il report live del Vivace tour a Roma

Motel Connection: il report live del Vivace tour a Roma

Arrivo al Circolo Andrea Doria di Roma con largo anticipo, tanto che Samuel, cantante e leader sia dei Motel Connection che dei Subsonica, è ancora preso a farsi immortalare dai cellulari di alcuni fan. Il luogo è il nuovissimo spazio all’aperto di un grande circolo sportivo, formato da un grande palco e dal parterre.
Alle 23:00 apre le danze il djset di Andrea Bertolini, noto dj e produttore house. Dopo oltre due ore di suoi brani come “Crash Test”, a remixes  come “Do It Again” dei The Chemical Brothers e “November” dei Lessovsky, salgono finalmente sul palco i Motel Connection Il gruppo, formato da Samuel, alla voce, lo scatenato Pisti, piatti e sintetizzatori, Pierfunk, al basso, presenta l’ultimo album, intitolato “Vivace”.

I pezzi si alternano tra nuova e vecchia produzione, e il pubblico sembra apprezzare molto. Soprattutto a metà concerto, quando suonano la super hit “Two” e anche il sottoscritto, balla come un forsennato. C’è anche posto per alcune cover, come “Should I Stay Should I Go”, dei The Clash, “Personal Jesus”, dei Depeche Mode, di cui i Motel Connection hanno aperto i concerti nei recenti live italiani, del “Delta Machine Tour”. La più bella delle cover proposte è stata probabilmente “The Power Of Love”, dei Frankie Goes To Hollywood, suonata da Samuel, in una versione solo chitarra e voce.

Lo show è particolarmente efficace, anche perchè in un turbinio di luci e suoni, i tre non fanno che saltare e ballare, coinvolgendo tutti i presenti. Restare fermi è impossibile
Samuel saluta l’entusiasta pubblico con ben tre bis. Sembra non voler terminare mai, un live dove tutta la band appare molto coinvolta. Dopo circa un ora e trenta di musica,però, finisce il concerto, e comincia l’house del dj tedesco Rodhad, in una vicina consolle, che si affaccia su un romantico scorcio del Tevere, sotto un ponte ferroviario illuminato. Insomma un bellissimo concerto in una location estiva di cui tener conto a roma. Bravi Motel Connection!

 

 

Scroll To Top