Home > Rubriche > Ritratti > Nati sotto la giusta stella

Nati sotto la giusta stella

Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non sono di certo in molte le band emergenti che possono permettersi, ad esempio, di essere mixati da niente meno che David Lenci, già collaboratore di Linea 77, Teatro degli Orrori, One Dimentional Man. E di essere masterizzati da niente meno che Carmine Simeone, già collaboratore di Subsonica, Skin, Tony Levin. E di avere copertina e booklet firmati da niente meno che Nico Panna. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, però, così è stato per i Rosso Dalmata e il loro omonimo esordio discografico, “Rosso Dalmata”.

Tra una citazione ai Bluvertigo e una alla musica brit di band come, ad esempio, i Kaiser Chiefs, tra sonorità più o meno vintage ed esplorando territori più o meno attuali e che, quando più attuali, richiamano tanto band come i Finley quanto come i Subsonica, i Rosso Dalmata propongono un rock leggero, dalle sfumature melodiche e ammiccanti.

Giovani con quante g volete, godeteveli qui a fianco, nella nostra MediaStation, con il video di “Mina Si Fa Di Ketamina”. Perché a volte, un po’ di musica è meglio di troppe parole.

Line up
Marco Baricci: voce.
Borja Boricina: chitarra.
Frank Lav: basso.
Marco Cannelli: batteria.

Scroll To Top