Home > Recensioni > Negramaro: Amore Che Torni
  • Negramaro: Amore Che Torni

    Sugar / 2roads

    Data di uscita: 17-11-2017

    Loudvision:
    Lettori:

“Amore che torni” è il titolo dell’ultimo album dei Negramaro, pubblicato il 17 novembre per Sugar Music.

I periodi di crisi esistono, anche nelle storie più belle. Ma ciò che fa la differenza è la voglia di ricominciare; dopo la tempesta c’è sempre la quiete. Ed è in quella quiete che si può trovare la magia. E’ proprio quel che è successo alla band: dalla paura dello scioglimento è nato questo lavoro, il settimo della loro carriera.

“Amore che torni” è l’album della rinascita, dei nuovi inizi, di una nuova vita. “Domani sarà ancora un nuovo inizio”: si chiude così l’ultima traccia, “Ci Sto Pensando Da Un Po’”, con la voce della piccola Maria Sole Sangiorgi (nipote di Giuliano) che recita queste parole. Si può sempre ricominciare, quindi. Tema che ritorna anche in “Mi Basta”, che parla della voglia di rendere ogni giorno migliore. Tema ricorrente è l’amore. Ma non quello felice e idilliaco. Quelle che i Negramaro raccontano sono storie vere / veritiere. Le loro sono canzoni da capire e che possono capire, in cui ci si può riconoscere. E’ il caso di “Pezzi Di Te”, uno struggente brano che racconta la scia di dolore lasciata dalla perdita di una persona cara (“Raccoglierò pezzi di te, ovunque andrò sarai con me”).

L’album è di stampo pop – pop rock. Ci sono tocchi di rock alternativo in “Ridammi Indietro Il Cuore”, “La Chiave, Le Virtù E L’Arroganza”, “L’Ultima Volta”. “Amore Che Torni” è emblema di speranza assoluta. È figlio di una band che, dopo 16 anni, dimostra di essere più coesa e forte che mai.

 

Pro

Contro

Scroll To Top