Home > Recensioni > Nelson: Perfect Storm – After the Rain World Tour 1991
  • Nelson: Perfect Storm – After the Rain World Tour 1991

    Nelson

    Loudvision:
    Lettori:

Dopo la pioggia…la tempesta perfetta

Se con “Before The Rain” abbiamo potuto osservare la genesi di un successo da tre milioni di copie, con “Perfect Storm”, complice la fino ad oggi assoluta irreperibilità di documenti live ufficiali, abbiamo finalmente la possibilità di rivivere l’aftermath di quel successo.

Stiamo infatti parlando di un disco live che controbilancia la discutibile resa sonora con la valenza storica di una registrazione che fotografa con assoluta (pure troppa) fedeltà lo spirito che animava gli show di una band trovatasi improvvisamente all’apice della popolarità.

Il documento, risalente all’After The Rain World Tour del 1991, vede i gemelli Nelson dominare la scena ottimamente fiancheggiati da una solida backing-band.

Scorrendo la set-list troviamo un po’ tutti i brani più significativi di “After The Rain”, l’obbligatorio show-case strumentale ma anche una chicca come “Two Heads Are Better Than One” che i gemellini registrarono a nome Power Tool e che forse ricorderete nella colonna sonora di “Bill & Ted’s Excellent Adventure”. Da non sottovalutare anche “Keep One Heart”, unico brano in studio presente e a suo tempo utilizzata come bonus-track nell’edizione made in japan di “After The Rain”.

Pro

Contro

Scroll To Top