Home > Recensioni > Nevica Su Quattropuntozero: Lineare

Nevica a giugno

Gianluca Lo Presti è un cantautore elettronico che dal 1996 collabora con svariati artisti, produce album (questo è il suo terzo lavoro) ed è titolare del Lotostudio, struttura specializzata sempre più nella realizzazione di progetti musicali alternativi.

Dieci canzoni con un sound electro-minimal costruite per puntare subito al cuore di chi ha la fortuna di ascoltarle, compito reso ancora più semplice dai testi e dalle loro tematiche molto profonde che raccontano storie di personaggi dei giorni nostri, come nella canzone “Mario Non Ha Paura” e “Bianca È Calma Per l’Ambiente”. Il vortice musicale ha il suo apice nell’ultima canzone dove l’atmosfera si fa più cupa e rapisce l’ascoltatore trascinadolo nelle sperdute spirali musicali.

“Nevica Su Quattropuntozero” è il titolo del secondo album e ora anche il nome a questo terzo progetto colorito da chitarre elettriche che sottolineano l’influenza rock di Gianluca. “Billy Corgan”, titolo della seconda canzone dell’album, conferma ancora di più questa sua passione rock. Nel testo racconta attraverso gli occhi di una ragazza l’amore per questo cantante e i suoi problemi di un’adolescenza ancora da vivere.

Pro

Contro

Scroll To Top