Home > Report Live > New Beat

New Beat

Dopo averlo visto dal vivo ad Ottobre, in un contesto autunno-invernale non certo adattissimo alla sua musica, ritorniamo con gioia e curiosità ad assaporare un concerto di Toro Y Moi, monicker sotto il quale si cela il musicista americano Chazwick Bundick, questa volta a primavera inoltrata nella cornice del Circolo Degli Artisti.

Ad aprire la serata l’italianissimo Death In Plains, aka Enrico Boccioletti, un interessantissimo progetto elettronico one man band al limite tra shoegaze, ambient e psichedelia. Grazie all’ausilio di stranianti immagini il musicista pesarese è riuscito ad intrattenere gli astanti, ancora non numerosissimi durante la sua esibizione, con abbondati dosi di elettronica lisergica e malata.

Neanche il tempo di rifiatare che Toro Y Moi e la sua band fanno il loro ingresso sul palco. Oltre al basso e alla batteria, presenti anche al concerto di sei mesi fa, la band è coadiuvata questa volta anche da una preziosa sei corde che renderà le atmosfere della serata più elettriche, a discapito dei momenti più elettronici tipici degli studio album di Toro Y Moi, confermando così le impressioni che avevamo avuto ad ottobre all’Init Club.
Le danze si aprono con una scatenata “New Beat”, primo tassello del nuovo disco “Underneath The Pine”, brano ricco di groove e dal tipico flavour funk settantiano da film hard d’annata. L’atmosfera si fa subito caldissima. Il Circolo è stracolmo, segnale importante del grande successo ottenuto con la nuova fatica discografica, lavoro che ovviamente sarà il punto focale dell’esibizione.
Non potevano poi mancare i grandi classici di “Causers Of This” primo full length dell’artista americano, brani dalla potentissima carica estiva come “Blessa” e “Talamak”, acclamati a gran voce dal pubblico romano.

Un’intensa esibizione, assolutamente perfetta dal punto di vista tecnico ma certamente non inferiore a livello di groove e feeling sul palco, conclusasi con uno strepitoso bis affidato alle suadenti note di “Low Shoulder”.

L’estate sta arrivando.

Intro/Chi-Chi
New Beat
Go With You
Talamak
You Hid
I Will Talk To You
Still Sound
Got Blinded
Light Black
How I Know
Blessa
Elise

Encore:

Low Shoulder

Scroll To Top