Home > Recensioni > No Mercy: Dark Celebrity
  • No Mercy: Dark Celebrity

    No Mercy

    Data di uscita: 01-01-2007

    Loudvision:
    Lettori:

Demo.Play.NO MERCY!

“Dark Celebrity” personifica le policromatiche idee della band catanese dei “No Mercy”. Con sorprendente piacere, le aspettative negative vengono subito dissipate da “Cosmic Cum”, la traccia d’apertura. Death Metal pesante e massiccio; un animato background di batteria e chitarre trascina la voce di Marco Stanzoni, che si impegna nel contrastare i toni più cupi e corrotti della parte strumentale, con l’intento evidente di creare una linea vocale in growl, la più chiara e definita possibile.
Effetti elettronici con ritmo più cadenzato e leggero, seguiti da un attimo di alienazione introducono la traccia successiva, che dopo poco si riallaccia al sound metal pur preservando le componenti elettroniche, ed alleggerendo la parte vocale con l’ingresso di una seconda voce femminile, capace di sgravare e impreziosire il sound.
Si volge alla fine con le ultime due tracce contaminate da cori evanescenti, solo di chitarra, e ritmiche veloci con bruschi cambi di tempo, che sfumano in poche note emozionali.
Un demo autoprodotto notevole, si aspettano aggiornamenti e lavori più estesi.

Scroll To Top