Home > Recensioni > Patty Pravo: Eccomi
  • Patty Pravo: Eccomi

    Warner Music / none

    Data di uscita: 12-02-2016

    Loudvision:
    Lettori:

E’ uscito il 12 febbraio 2016 ‘Eccomi’, il ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo. Un disco a lungo atteso, frutto di cinque anni di lavoro e nato da un accurato processo di selezione.

Tredici tracce in grado di ritrarre e raccontare l’animo di una donna forte e fragile al tempo stesso.

Posta in apertura dell’album, la malinconica ‘A Parte Te’, un brano regalatole da Giuliano Sangiorgi nel giorno del suo compleanno e che racconta di un legame ormai alla deriva. Seguono ‘Ci Rivedremo Poi’ e ‘Qualche Cosa Di Diverso’ di Zibba, raffinata ed intima ballad. E’ la volta del brano sanremese ‘Cieli Immensi’, una canzone di ampio respiro melodico che racconta il rapporto tra due persone alle quali l’amore non basta. ‘Per Difenderti Da Me’ porta la firma di Tiziano Ferro mentre ‘Nuvole’ è invece opera di un giovane autore di nome Giangi Skip.

E’ la volta di un duetto pop-rap, dal titolo ‘Non Siamo Eroi’, firmato Emis Killa. Stesso esito per il brano ‘Possiedimi’, scritto a quattro mani da Gianna Nannini e Pacifico. L’amore è ancora il tema portante delle successive ‘Se Chiudo Gli Occhi’, ‘Come Una Preghiera’, e ‘Se’ scritta da Samuel dei Subsonica.

Chiude l’album ‘Tutt’al Più’, brano ‘di vecchia data’ abilmente rivoluzionato dal rapper Fred De Palma, e presentato in occasione del Festival di Sanremo, nella serata delle cover.

‘Eccomi’ è dunque un album che celebra la lungimirante carriera di un’artista sempre al passo coi tempi, con gusto e raffinatezza.

 

La tracklist di ‘Eccomi':

A parte te

Ci rivedremo poi

Qualche cosa di diverso

Cieli immensi

Per difenderti da me

Nuvole

Non siamo eroi (feat. Emis Killa)

Possiedimi

Se chiudo gli occhi

Come una preghiera

Se

Un uomo semplice

Tutt’al più (feat. Fred De Palma)

 

Pro

Contro

Scroll To Top