Home > Recensioni > Pet Shop Boys: Pandemonium – Live At the O2 Arena
  • Pet Shop Boys: Pandemonium – Live At the O2 Arena

    Pet Shop Boys

    Data di uscita: 12-02-2010

    Loudvision:
    Lettori:

Ventotto anni e sentirli

I Pet Shop Boys sono una costola portante dell’universo synthpop nato nei gloriosi anni ’80: senza il loro contributo, non si potrebbe nemmeno immaginare lontanamente il concetto di “musica pop” .

Neil Tennant e Chris Lowe hanno cinquant’anni per gamba e una tenacia tale da far tremare la O2 Arena di Londra, proiettandovi al suo interno persino i comuni mortali che non hanno avuto la possibilità di presenziare al live. Mancano otto delle tracce effettivamente eseguite, conformemente ai tempi limitati di registrazione sul supporto, ma quelle scelte sono di altissimo gradimento.

Il concerto – intervallato da captationes benevolentiae” e grida del pubblico – fila liscissimo per più di un’ora d’ascolto.

Stuart Price, responsabile del mixaggio, ha fatto un ottimo lavoro, così come tutti coloro che hanno partecipato all’ennesima fatica del duo inglese. Il formato, infatti, non è circoscritto al solo package CD+DVD: figurano anche le opzioni digitale e prodotto singolo, in modo da accontentare gli acquirenti più fiscali. Il prezzo, poi, è assai contenuto (€ 18,40 per avere entrambi gli articoli).
Parecchi sono i contenuti speciali, che rendono questo dinosauro della musica elettronica un reperto di valore inestimabile.

Pro

Contro

Scroll To Top