Home > Rubriche > Ritratti > Pillole death: New kids on WormHoleDeath

Pillole death: New kids on WormHoleDeath

In anteprima la WormHoleDeath, costola della Aural Music destinata alla cura di fenomeni estremi, ci sottopone due brani che anticipano l’uscita di “Cell XIII” dei Mechanical God Creation e “Crosscore” dei The Way Of Purity.

I primi con “Project” preannunciano un sound ossessivo e dinamico, fatto di geometrie chitarristiche dal sapore deathcore più tecnico che emotivo, su ritmiche serrate e violente. Spicca la convincente performance della cantante Lucy, a suo agio con una forma di growl dal forte appeal personale.

I secondi arrivano dagli Stati Uniti sul mercato italiano con “The 23rd Circle Breeds Pestilence”, un brano che preannuncia sonorità caustiche in pieno stile death-grindcore. Le chitarre alternano distorsioni lamentose a momenti sincopati caratterizzati da riff massicci o contrappunti che accentuano ancora di più l’atmosfera dolente.

L’uscita dei full length è prevista a Gennaio per entrambi i gruppi, e se è vero che nulla di nuovo nel panorama sembra arrivare da queste anteprime, le premesse sull’attitudine senza compromessi è evidente in ambedue i casi. La qual cosa ci fa sperare in qualche risultato sorprendente o, quantomeno, inaspettato.

Scroll To Top