Home > Recensioni > Pixies: EP-1
  • Pixies: EP-1

    Pixies

    Data di uscita: 03-09-2013

    Loudvision:
    Lettori:

“EP-1″: il ritorno a sorpresa dei Pixies

Esce a sorpresa “”EP-1″, il nuovo lavoro dei Pixies, distribuito dalla Pias. A giugno avevano pubblicato l’inedito “Bagboy” ed ora arriva inaspettata questa nuova produzione, che anticipa l’inizio del tour da parte della band di Boston. Dopo l’abbandono della bassista storica Kim Deal e l’arrivo al basso di Kim Shattuck, la band propone un nuovo Ep che racchiude 4 inediti e lascia presuppore che ci siano altre pubblicazioni a venire.
Nel primo pezzo “Andro Queen”, la voce di Frank è eterea e sognante; “Another Toe In The Ocean” è forse il pezzo più debole della catena, mentre “Indie Cindy” rappresenta il singolo di lancio. “What Goes Boom” è una bomba ed è il brano che più ricorda i momenti di maggiore lustro della band.

Per dei mostri sacri come i Pixies è difficile tornare e confrontarsi con il proprio passato. È trascorso tanto tempo, Kim se ne è andata lasciando un grande vuoto, ma la band è ancora viva. Anche se i primi due pezzi non convincono appieno, “Indie Cindy” e “What Goes Boom” hanno la giusta aggressività che ci riporta nell’universo distorto che hanno saputo creare.
Aspettiamo di vederli dal vivo e di poter cantare a squarciagola “Where is my mind?”, avendo ancora davanti agli occhi la scena in cui Tyler prende per mano Marla e fuori dalla finestra il mondo civilizzato crolla a pezzi.

Pro

Contro

Scroll To Top