Home > Recensioni > Plan De Fuga: Love PDF
  • Plan De Fuga: Love PDF

    Plan De Fuga

    Data di uscita: 02-10-2012

    Loudvision:
    Lettori:

Documento d’amore

I Plan De Fuga sono quattro giovincelli italiani che hanno fatto capolino nel mondo della notorietà grazie all’esordio “In A Minute” (2010).
La forma con cui hanno scelto di manifestarsi al pubblico udente stavolta è shiftata verso un rock melodico che non ha lasciato granché dell’impronta indie di partenza.

Come si evince già dal titolo, l’amore è l’argomento sul quale si focalizzano le undici canzoni, ciascuna messa lì a declinarlo tramite fonti espressive differenti. Ok, il classico contorno della band di quattro elementi persiste, ma i contenuti si adattano alle emozioni divulgate senza perdere colpi in vitalità.
A far storcere un po’ il naso è la scarsa originalità, nonostante il potenziale sia alquanto alto.

Purtroppo, quel che di buono s’era seminato è stato beccato ed ingollato dagli stormi della consuetudine, sempre pronti a mietere vittime qui e là. I Plan De Fuga sono indubbiamente interessanti nel panorama musicale italiano – di certo lo sono più delle salme da museo che s’aggirano per il Festival di Sanremo -, ma questo LP gli tarpa le ali per quanto concerne l’uscire dal coro.
Tuttavia, ottima l’idea di racchiudere in un DVD i videoclip!

Pro

Contro

Scroll To Top