Home > Rubriche > Eventi > Postepay Rock in Roma: Dai Green Day a Springsteen ecco l’edizione 2013

Postepay Rock in Roma: Dai Green Day a Springsteen ecco l’edizione 2013

Quest’anno il Rock in Roma ha un cartellone pieno di grandi nomi e per gran parte già noto al pubblico eppure le sorprese non sono mancate nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta ieri al Campidoglio.

Presenti i due direttori artistici della manifestazione, Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, accompagnati da Luca Leoni, intelligence marketing del principale partner dell’evento, PostePay.

Non c’è modo più chiaro per far capire quanto è cresciuto il Rock in Roma delle parole di Bucci: «I nomi più importanti della musica nazionale e internazionale, se in tour, saranno sul palco del Rock in Roma. Prima si avevano difficoltà a far arrivare gli artisti a Roma, in genere si fermavano a Milano, Quest’anno per la prima volta a Roma ci sono più concerti che a Milano».

Anche Luca Leoni afferma «L’anno scorso era una scommessa, ma dopo il successo che ha avuto questa partnership saremmo stati folli a non ripeterla».

Quest’anno l’area concerti avrà 3 palchi, tra cui il “white stage”, dalla capienza di 30000 -32.000 persone montato solo per il concerto di Bruce Springsteen dell’11 luglio, a cui si aggiungono i due fratelli più piccoli, il black stage, fino a 2-3 mila persone, e il red stage, fino a circa 10 mila.
Spazio anche per le giovani leve con “Postepay Rock In Roma Factory” e il suo primo progetto, “Record Bands”, una “competition”, a cui registrarsi sul sito dell’evento, ideata dalla produzione del festival con l’obiettivo di valorizzare le realtà emergenti della musica rock ed individuare e produrre la “brand new rock band” di successo.

Sensibili alla problematiche ambientali, e probabilmente memori del caos sulle strade romane generato lo scorso anno dai Radiohead, quest’anno a chi vuole raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle senza prendere la propria auto, vengono offerte varie alternative, dalla navetta, disponibile al costo di 3 euro, al carpooling alla possibilità di lasciare la propria auto a Ciampino e raggiungere il Rock in Roma con una navetta al costo di 8 euro tutto compreso.

Incrementata l’attenzione anche per coloro, sempre più numerosi, che vengono da fuori Roma per assistere ai concerti: grazie ad un accordo con Trenitalia si potrà usufruire di sconti fino al 40% dalle varie città italiane e saranno messi a disposizione dei treni locali per raggiungere l’evento. A ciò si aggiungono anche altre due convenzioni per il vitto e l’alloggio, ovvero rispettivamente con Eataly e lo Sheraton Golf Parco De’ medici&Resort.

Presenti anche i temi sociali con “#NoViolenza #Donne – Voce ai giovani: una gara di idee”, promossa dall’AIED (AssociazioneItaliana per l’Educazione Demografica) sezione di Roma, insieme a “Cocoon Projects”. L’iniziativa si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, che abbiano interesse a partecipare ad un “contest” nazionale, proponendo un’idea che aiuti a combattere concretamente le diverse forme di violenza alle donne.

Alla pagina seguente il programma completo e i prezzi dei biglietti.

[PAGEBREAK]

Special Preview@Orion Live Club
MY BLOODY VALENTINE
29
MAGGIO
biglietto: euro 30 + d.p.

GREEN DAY + All Time Low
5
GIUGNO
biglietto: euro 44 + d.p.

THE KILLERS + Stereophonics
11
GIUGNO
biglietto: euro 36 + d.p.

TOTO
21
GIUGNO
biglietto: euro 34 + d.p.

KORN + Bullet for my Valentine + Love&Death
25
GIUGNO
biglietto: euro 38 + d.p.

IGGY&THE STOOGES
4
LUGLIO
biglietto: euro 35 + d.p.

MAX GAZZÈ + Il Cile + Ilaria Graziano&Francesco Forni + Iotatòla
5
LUGLIO
biglietto: euro 20 + d.p.

RAMMSTEIN + Dj Joe Letz

9
LUGLIO
biglietto: euro 55 + d.p.

ARCTIC MONKEYS + The Vaccines + Miles Kane
10
LUGLIO
biglietto: euro 32 + d.p.

BRUCE SPRINGSTEEN and E STREET BAND
11
LUGLIO
biglietto: euro 65 + d.p.

MARK KNOPFLER
13
LUGLIO
biglietto: euro 40 + d.p.

THE SMASHING PUMPKINS + Mark Lanegan + Beware of Darkness
14
LUGLIO
biglietto: euro 35+ d.p.

ATOMS FOR PEACE + Owiny Sigoma Band
16
LUGLIO
biglietto: euro 32 + d.p.

SKA-P

18
LUGLIO
biglietto: euro 25 + d.p.

DEEP PURPLE
22
LUGLIO
biglietto: euro 40 + d.p.

ZUCCHERO
24
LUGLIO
biglietto: euro 38,00 + 5,70 d.p.

DANIELE SILVESTRI
25
LUGLIO
biglietto: euro 15 + d.p.

NEIL YOUNG&CRAZY HORSE + Devendra Banhart
26
LUGLIO
euro 43+ d.p.

SIGUR ROS
28
LUGLIO
biglietto: euro 32 + d.p.

BLUR
29
LUGLIO
biglietto: euro 40 + d.p

Scroll To Top